Cerca

BMW X3 2024: la nuova generazione avrà ancora benzina e diesel (elettrificati)

Dopo la sua versione "restyling" faremo la conoscenza di una nuova BMW X3.

BMW X3 2024: la nuova generazione avrà ancora benzina e diesel (elettrificati)
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 31 dic 2021

La prossima generazione di BMW X3, che rappresenta oggi sul mercato uno dei crossover più venduti della casa tedesca, verrà lanciata nel 2024.

Dopo la sua versione "restyling" faremo, quindi, la conoscenza di una nuova BMW X3 che dovrebbe, ancora, essere ancorata all'architettura CLAR. Una base migliorata e che non verrà ritirata fino al 2025.

La BMW X3, anche nella sua nuova incarnazione, dovrebbe proporre al pubblico propulsori termici sia diesel che benzina, a braccetto con l'aiutino elettrico, oltre agli immancabili ibridi (Plug-in) mentre la sua controparte 100% elettrica, la iX3, si baserà su una piattaforma esclusivamente votata all'elettrone e distinta dalla CLAR, almeno così annunciano gli ultimi rumors.

Essendo, quest'ultimi, solo spifferi da web, non possiamo del tutto escludere la possibilità che BMW costruirà la prossima generazione iX3 sulla stessa piattaforma CLAR, una mossa che semplificherà i piani di produzione e sarà coerente con l'attuale gamma di prodotti.

Difficile però pensare che una nuova iX3 elettrica non possa essere costruita su una sua piattaforma ad hoc. Ciò che conta è che, nel prossimo futuro, i nuovi acquirenti di BMW X3 potranno godersi il crossover tedesco sia in versione benzina, diesel e Plug-in hybrid oppure scegliere la sua controparte completamente elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento