My BMW, arrivano nuove funzioni per gestire l'auto da remoto
Tante novità per l'app di BMW.

BMW ha annunciato l'introduzione di alcune interessanti novità all'interno dell'applicazione "My BMW" per smartphone iOS ed Android attraverso cui è possibile gestire da remoto la propria vettura. L'app è stata introdotta dalla casa automobilistica tedesca nel luglio del 2020. Attraverso questo strumento, i proprietari di una BMW compatibile potranno, tra le altre cose, pianificare un percorso ed inviarlo alla vettura, prenotare un appuntamento in concessionaria e visualizzare lo stato del mezzo.
Inoltre, a seconda del proprio modello di vettura, saranno disponibili ulteriori servizi come il blocco e lo sblocco delle portiere, la gestione della ricarica (veicoli elettrici) ed altro ancora. Applicativo che BMW continua a migliorare con l'obiettivo di offrire ai suoi clienti un numero crescente di servizi digitali.
LE NOVITÀ DI NOVEMBRE 2021
Innanzitutto, l'indicatore della pressione degli pneumatici mostra i valori per ogni gomma. In aggiunta, all'utente vengono forniti i valori consigliati per ciascun asse. L'utente può così verificare comodamente da casa se le attuali pressioni di gonfiaggio degli pneumatici del veicolo sono corrette. Arriva poi il Digital Tyre Diagnosis, disponibile inizialmente solo sulle BMW i4 e iX e solo in Germania, Regno Unito, Norvegia, USA e Canada. Successivamente, tale novità sarà estesa ad altri modelli. Si tratta di un sistema avanzato che identifica la perdita di pressione degli pneumatici.
Grazie ad uno speciale algoritmo, sarà possibile rilevare una perdita di pressione molto prima che utilizzando il classico sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici del veicolo. L'eventuale perdita di pressione viene segnalata al conducente dall'app My BMW insieme ad alcuni consigli su come comportarsi.
Solo per gli utenti iOS in possesso di una BMW iX sarà possibile disporre del BMW Digital Key Plus che permette di aprire e avviare la vettura senza dover tirare fuori dalla tasca lo smartphone. Arriva anche il Remote Theft Recorder che avvisa se il sistema di allarme del veicolo si è attivato. In caso di allarme, le telecamere dell'auto registrano quello che sta accadendo fuori e all'interno dell'abitacolo. Attraverso l'app è possibile visualizzare il materiale registrato. Funzione disponibile solo per i modelli con installato l'antifurto BMW, il Parking Assistant Plus e la telecamera interna.
Attraverso la funzione Calendar Locations, gli utenti potranno sincronizzare il proprio calendario, compreso l'elenco dei viaggi pianificati, con l'app My BMW. Arriva, infine, la Demo Mode che permette di provare tutte le funzionalità dell'app anche senza la disponibilità di un veicolo vero e proprio.