BMW X3 M Competition è troppo sobrio per voi? Ci pensa Manhart
Arriva la modifica Manhart anche per la BMW X3/4 M Competition.
Il team MANHART Performance non è mai contento. Sul mercato non mancano certo i SUV potenti, ma sono abbastanza sportiveggianti per i ragazzi di Manhart? La risposta è no. Ecco perché hanno preso una BMW X3 M Competition e l'hanno trasformata in una MHX3 600.
Bando alle ciance. La nuova incarnazione si basa sulla X3 più potente, ossia la versione Competition dell'X3 M, che eroga 510 CV e 650 Nm nella sua forma standard. Ora, dopo le cure Manhart, ecco che il motore è in grado di far correre 635 CV a 785 Nm. Un considerevole aumento delle prestazioni grazie all'introduzione di una ECU di controllo ausiliaria Mhtronik, ma non solo. C'è pure un nuovo scarico in acciaio inossidabile con controllo della valvola, che sfocia in quattro terminali di scarico in carbonio.
Visivamente, l'MHX3 600 LIMITED 01/10 (come avrete già capito, sono disponibili solo 10 modelli) ha un aspetto più dinamico grazie all'uso di molle H&R, che abbassano l'auto di 30 millimetri. Inoltre, i passaruota sormontano cerchi in lega MANHART by ALPINA, nelle dimensioni 9×22 e 10×22 pollici, con pneumatici 255/35ZR22 e 295/30ZR22.
Il corpo vettura è più muscoloso grazie al kit carrozzeria MANHART, tutto composto dal carbonio, che include uno splitter, alette laterali e prese d'aria maggiorate nella parte anteriore. Nuove sono anche le calotte degli specchietti e il diffusore posteriore. Il colore indossato dal SUV "prepotente" è il Matt Dark Blue, caratterizzato da strisce e altri orpelli grigi disegnati sulla carrozzeria.
L'abitacolo è rimasto pressoché identico se non consideriamo qualche copertura per la plancia in fibra di carbonio, oppure per il tunnel centrale. Presente anche un volante multifunzione in pelle e con cuciture rosse a contrasto. In centro, il logo Manhart.
Naturalmente, l'intero pacchetto di tuning, è disponibile anche per il fratello maggiore dell'X3 M Competition, ossia l'X4 M Competition (F98). Niente prezzo anche stavolta. Come al solito per farvi svelare il costo di questa belva bisogna mettere mano alla mail e richiedere il prezzo ai ragazzi di Manhart, sul loro sito, convincendoli che siete realmente interessati all'acquisto.