BMW CE 04, ecco la versione speciale per la polizia dello scooter elettrico
Una versione dello scooter pensata per le forze dell'ordine.

All'inizio di luglio 2021, BMW aveva presentato il suo nuovo scooter elettrico CE 04, un mezzo caratterizzato da un design molto particolare e pensato espressamente per un utilizzo cittadino. Uno scooter, dunque, progettato per rendere più agevoli gli spostamenti all'interno delle città dove il traffico è sempre più congestionato. Il costruttore tedesco vuole, adesso, dimostrare la flessibilità d'uso del suo mezzo a due ruote, svelando una variante pensata per le forze dell'ordine.
PRESENTAZIONE AL MILIPOL 2021 DI PARIGI
La personalizzazione di BMW riguarda prevalentemente l'estetica. Oltre ad una livrea con i colori delle forze dell'ordine, troviamo una sirena, luci lampeggianti a LED davanti e faro a LED dietro e interruttore supplementare per il controllo dei componenti di segnalazione luminosa e sonora. Come i veicoli di serie, anche quelli destinati alle autorità (non solo per la polizia) sono costruiti nello stabilimento BMW di Berlino e sono integrati nel processo di produzione in serie.
Con questo particolare modello esposto al Milipol 2021 di Parigi, il marchio tedesco vuole offrire un concept su misura per le esigenze delle autorità, con opzioni flessibili e un alto livello di operatività nelle aree urbane e metropolitane. Le principali specifiche tecniche dello scooter elettrico non sono state toccate e quindi sono identiche a quello del mezzo di serie.
Abbiamo, dunque, un motore con una potenza di picco pari a 30 kW (41 CV) che permette allo scooter di raggiungere la velocità massima di 120 km/h. Ad alimentare il tutto una batteria da 8,9 kWh che consente una percorrenza fino a 130 km. Ricca la dotazione di serie visto che troviamo strumentazione digitale con schermo da 10,25 pollici che mostra anche le funzioni di navigazione, ABS, tre modalità di guida, vani portaoggetti laterali e anteriori e tanto altro ancora.
Il particolarissimo scooter elettrico BMW CE 04, nella sua versione di serie, può essere acquistato ad un prezzo di partenza di 12.550 euro.