BMW Serie 3 restyling, la versione Plug-in si fa vedere su strada
La versione Plug-in del restyling si fa vedere durante i test.

BMW sta continuando i test del restyling della sua Serie 3 il cui debutto ufficiale sarebbe atteso per il primi mesi del 2022. La commercializzazione, invece, dovrebbe iniziare nell'estate del 2022. Un muletto del nuovo modello è stato intercettato sulle strade tedesche. Sebbene ancora camuffato, è comunque possibile osservare alcuni aspetti del design. Il modello delle foto spia dispone della motorizzazione Plug-in. Sulla carrozzeria è infatti presente il classico adesivo "Hybrid Test Vehicle". Inoltre, sul lato sinistro si vede anche lo sportellino per la ricarica della batteria.
NIENTE DOPPIO RENE EXTRA LARGE
Le maggiori differenze a livello del design si troveranno soprattutto davanti. Le immagini fanno capire che BMW ha deciso di non dotare la Serie 3 restyling del doppio rene extra large presente, per esempio, sulla nuova M3 che tanto sta facendo discutere gli appassionati del marchio tedesco. Le dimensioni, dunque, dovrebbero rimanere invariate. Sembra che l'auto disporrà di nuovi gruppi ottici con un design più sottile.
Pure il paraurti dovrebbe venire leggermente modificato con l'introduzione di prese d'aria dal diverso disegno. Il posteriore, invece, cambierà molto poco. Ci saranno leggeri ritocchi ai fari e al paraurti. Come tutti i restyling, è probabile che arrivino anche nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal differente disegno. Ovviamente, sarà sempre disponibile l'allestimento M Sport che permetterà di rendere la vettura molto più aggressiva esteticamente.
Le nuove foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, precedenti scatti avevano mostrato un display curvo in stile BMW iX. Sul fronte della tecnologia, dunque, ci potrebbero essere diverse novità. Come accennato all'inizio, le foto spia mostrano la versione PHEV. BMW non dovrebbe aver apportato significative modifiche ai powertrain Plug-in. Tutta l'attuale gamma dei motori della Serie 3 dovrebbe essere resa disponibile anche sul modello restyling.
Pare che, comunque, ci sarà una novità. Infatti, sembra che arriverà pure una versione 100% elettrica della Serie 3. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo di una vettura molto importante per la casa automobilistica tedesca.
[Foto spia: Motor1.com]