Cerca

BMW M2, la nuova generazione con la sola trazione posteriore e quasi 500 CV

La nuova BMW M2 arriverà nel 2023 e sarà dotata solamente della trazione posteriore; il motore potrebbe erogare circa 500 CV.

BMW M2, la nuova generazione con la sola trazione posteriore e quasi 500 CV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 mag 2021

Al debutto della nuova generazione della BMW M2 manca ancora diverso tempo ma già adesso si rincorrono diverse voci sulle sue caratteristiche tecniche. Si dovrebbe trattare di uno degli ultimi modelli sportivi per veri "puristi" della guida visto che poi dovrebbero arrivare solo versioni ibride ed elettriche. Inoltre, stando a quanto riferisce BMW Blog,  il costruttore tedesco avrebbe deciso di offrire questa vettura solo con la trazione posteriore. Niente variante con il sistema xDrive, dunque.

Ti potrebbe interessare

ARRIVERÀ NEL 2023 CON QUASI 500 CV

L'idea alla base della M2 è quella di fornire ai clienti un'auto agile e il più leggera possibile. Si tratterà, dunque, di un modello in grado di regalare forti emozioni alla guida. Proprio per questo, pare che il propulsore sarà particolarmente potente. In origine si parlava della stesso motore della M3 ma con qualche cavallo in meno. Un 6 cilindri in grado di erogare attorno ai 450 CV (331 kW). Secondo alcune ultime voci, il propulsore dovrebbe fornire una potenza tra i 480 CV (353 kW) della BMW M3/M4 e i 510 CV (375 kW) delle varianti Competition. Nello specifico, si parla di quasi 500 CV (368 kW).

Informazioni che ovviamente vanno prese con le dovute cautele visto che, al momento, non ci sono ancora dati ufficiali. Dal punto di vista del design, non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti rispetto a quello dell'attuale modello. Recenti foto spia hanno permesso di scorgere alcuni ritocchi al look ma nessun cambiamento drastico. Inoltre, sembra che la futura nuova M2 non disporrà del doppio rene XL che tanto fa discutere gli appassionati del marchio e che vediamo sulle M3/M4.

Per gli interni si può facilmente pensare che troveremo la strumentazione digitale e un sistema di infotainment di nuova generazione, sicuramente basato sull'iDrive 8. Secondo quanto riportato, la produzione della nuova BMW M2 dovrebbe iniziare nel dicembre del 2022. La sportiva, dunque, arriverà nel corso del 2023. La produzione dovrebbe continuare sino al 2029 anche se in alcuni mercati la sportiva potrebbe essere rimossa prima per via delle leggi sulle emissioni sempre più stringenti.

Visto che al lancio manca ancora diverso tempo, sicuramente arriveranno ulteriori notizie che permetteranno di fare maggiore luce sulle caratteristiche di questo modello sportivo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento