BMW M3 Touring, la station wagon sportiva si fa vedere su strada
La nuova BMW M3 Touring si fa vedere su strada; disporrà sempre del doppio rene XL che tanto fa discutere gli appassionati e debutterà nel corso del 2022.

C'è grande attesa per l'arrivo della BMW M3 Touring. Finalmente, anche il costruttore tedesco potrà proporre ai suoi clienti una Touring sportiva in grado di competere con modelli del calibro dell'Audi RS4 Avant. Il debutto, però, è ancora lontano visto che si parla del 2022. Nel frattempo, un muletto di prova di questo modello è stato intercettato per le strade di Monaco di Baviera.
PRESENTE IL DOPPIO RENE XL
Nonostante l'auto nelle foto spia appaia ancora fortemente camuffata, si possono comunque notare alcuni particolari. A livello del frontale spicca il doppio rene XL già presente sulla M3 e che molto sta facendo discutere gli appassionati del marchio tedesco. Sembra che ci siano anche delle diverse prese d'aria rispetto alla M3 ma la parte anteriore non dovrebbe comunque presentare particolari differenze rispetto a quella della berlina sportiva.
Dietro, invece, il tetto termina con uno spoiler. Presenti anche un estrattore e un impianto di scarico a 4 terminali, come sulla M3. Grazie alle forme da station wagon il bagagliaio offrirà una maggiore capacità di carico. Non ci sono immagini degli interni ma si può facilmente pensare che non presentino particolari cambiamenti rispetto a quelli della berlina. La cosa più importante sarà cosa BMW metterà sotto il cofano della M3 Touring. La meccanica dovrebbe ovviamente essere quella della berlina sportiva.
Dunque, dovremo trovare il ben noto ed apprezzato 6 cilindri in linea di 3 litri di cilindrata in grado di erogare 353 kW / 480 CV. Per il momento non è dato di sapere se sarà proposta anche una versione Competition. Se fosse così, la potenza del propulsore salirebbe a 375 kW / 510 CV. Questa seconda possibile versione disporrebbe anche del cambio M Steptronic a 8 rapporti. Per il momento, comunque, BMW non ha comunicato nulla per quanto riguarda le motorizzazioni scelte.
Non rimane che attendere ulteriori informazioni visto che al debutto, come accennato all'inizio, manca ancora diverso tempo.
[Foto spia: Car Buzz]