BMW al lavoro su di una nuova variante della M5?
Una BMW M5 Competition con alcune modifiche è stata intercettata su strada; il costruttore potrebbe stare lavorando ad una nuova versione della sua sportiva.

Lo scorso anno BMW aveva portato al debutto il restyling della sua sportiva M5. Modello che è disponibile anche nelle più estreme versioni Competition e CS. Sembra, però, che il costruttore stia lavorando su di un'altra variante di questa autovettura. Infatti, è stata intercettata una M5 Competition con alcune modifiche "posticce" che fanno pensare che il marchio stia conducendo alcuni test di sviluppo su qualcosa di nuovo.
MODELLO CELEBRATIVO?
Le modifiche che si possono vedere riguardano prevalentemente la presenza di pneumatici posteriori più larghi. Per contenerli è stato aggiunto un elemento posticcio sui passaruota. Ma su cosa starebbe lavorando BMW? Si possono fare diverse ipotesi. La prima è che il marchio tedesco stia sviluppando un modello speciale, ancora "più cattivo", da lanciare il prossimo anno per festeggiare i 50 anni della divisione M.
Potrebbe anche essere un muletto al cui interno si nasconde la meccanica della BMW M5 di prossima generazione sebbene il debutto è atteso solo per il 2024. Tuttavia, le case automobilistiche sono solite sperimentare con largo anticipo la meccanica delle loro nuove autovetture all'interno di muletti "travestiti" da modelli già esistenti. Questa "misteriosa" M5 potrebbe essere utilizzata pure per sperimentare qualche nuova architettura.
Da tempo si specula di una possibile M5 elettrica ad altissime prestazioni con oltre 1.000 CV (735 kW). Tuttavia, dalle foto spia si vedono chiaramente i terminali di scarico ed è difficile pensare che si possa trattare di un modello elettrico, anche se "camuffato". Davvero complesso capire esattamente quali siano i piani reali della casa automobilistica. L'ipotesi di un modello celebrativo è comunque la più probabile visto che per il 2022 il marchio ha promesso "molte sorprese" con il lancio di diverse edizioni speciali.
A questo punto non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni su di una qualche nuova variante della BMW M5 per comprendere eventualmente cosa BMW abbia in mente di proporre ai suoi clienti.
[Foto spia: Car Scoops]