Cerca

BMW M2, primi scatti della nuova generazione: 6 cilindri e trazione posteriore

La futura nuova BMW M2 si fa vedere durante alcuni test sulla neve; dovrebbe debuttare nel corso del 2022.

BMW M2, primi scatti della nuova generazione: 6 cilindri e trazione posteriore
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 feb 2021

BMW sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione della M2, una sportiva che arriverà nel corso del 2022. Questo modello è stato, adesso, intercettato durante alcuni test sulla neve. L'auto, ovviamente, appare ancora pesantemente mimetizzata. Dagli scatti può sembrare un prototipo della futura nuova Serie 2 Coupé. In realtà, guardando bene, si nota un sistema di scarico con 4 terminali, un diffusore posteriore, uno splitter anteriore e passaruota più larghi per alloggiare le ruote di maggiori dimensioni.

I cerchi poi, presentano anche un design particolarmente sportivo. Tutti indizi che fanno capire che si tratta della nuova futura BMW M2. Su questo modello ci sono già alcune indiscrezioni che circolano da un po' di tempo. A quanto pare poggerà sulla piattaforma CLAR, avrà la trazione posteriore e sembra che disporrà di un motore 6 cilindri. Trattandosi di un modello sportivo, dovrebbe essere pure dotato di alcune raffinatezze tecniche già viste sulla M3 e sulla M4 come le sospensioni adattive.

Tornando al propulsore, si dice che l'auto avrà la stessa unità presente all'interno della nuova M3 anche se con un livello di potenza inferiore. Si tratterebbe, dunque, di un 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata. La potenza potrebbe attestarsi ad oltre 420 CV (309 kW). BMW metterebbe poi a disposizione anche il cambio manuale per accontentare i puristi della guida. Ovviamente, non mancherebbe anche la possibilità di disporre di una trasmissione automatica a doppia frizione. Secondo alcuni rapporti, l'unità non dovrebbe essere dotata di un sistema Mild Hybrid 48 V.

La nuova BMW Serie 2 Coupé dovrebbe arrivare un po' prima, forse già verso la metà del 2021 e consentirà di dare un primo assaggio di quello che si potrà trovare sulla nuova M2. La futura sportiva sarà costruita all'interno dello stabilimento di Lipsia, in Germania, assieme alla nuova Serie 2 Coupé. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questo modello.

[Foto spia: Autoexpress]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento