Cerca

BMW X5 M: per chi la vuole ancora più estrema, Manhart ha la soluzione giusta

Il noto preparatore Manhart ha messo le mani sulla BMW X5 M; il risultato è un SUV da oltre 800 CV.

BMW X5 M: per chi la vuole ancora più estrema, Manhart ha la soluzione giusta
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 gen 2021

La BMW X5 M è un SUV in grado di offrire forti emozioni alla guida. Merito soprattutto del suo possente motore V8 di 4.4 litri di cilindrata in grado di erogare la bellezza di 460 kW (625 CV) con una coppia massima di 750 Nm. Ma se qualcuno vuole sensazioni ancora più intense può chiamare Manhart che ha la soluzione giusta per rendere questo modello ancora più estremo e performante.

Il preparatore tedesco, infatti, ha messo le mani sul SUV per trasformarlo radicalmente. Nasce così la MHX5 800. L'intervento più interessante riguarda ovviamente il motore che è stato potenziato ma non mancano modifiche estetiche per rendere il look più cattivo. Vediamo tutti i dettagli.

OLTRE 800 CV

Partiamo dai miglioramenti al propulsore. Manhart ha innanzitutto effettuato una modifica all'ECU e poi ha utilizzato un nuovo kit per il turbo che include uno specifico intercooler. Il risultato finale è davvero impressionante. La potenza sale a ben 613 kW (834 CV) con addirittura 1.080 Nm di coppia. Per poter gestire questo importante aumento delle prestazioni, il cambio automatico a 8 rapporti è stato aggiornato. La trazione è integrale. Sfortunatamente non sono stati comunicati i miglioramenti sui fronti dell'accelerazione e della velocità massima.

Il preparatore ha predisposto anche un nuovo impianto di scarico ed uno specifico kit aerodinamico. Il SUV dispone pure di nuove sospensioni che permettono di abbassare l'assetto di 30 mm. L'auto offre cerchi in lega da ben 22 pollici. A livello estetico si segnala anche la classica colorazione bicolore a contrasto nero e oro. Il preparatore ha voluto pure ritoccare gli interni dove spicca, per esempio, il volante con i paddle in carbonio. I clienti, comunque, potranno personalizzare a piacimento l'abitacolo. Come al solito, in questi casi l'unico vero limite è il proprio budget.

Parlando proprio di costi, sul sito di Manhart è presente il completo listino delle modifiche. I prezzi, ovviamente, sono piuttosto elevati ma sicuramente alla portata di chi può permettersi una BMW X5 M.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento