Cerca

BMW Serie 2 Active Tourer, la prossima generazione si fa vedere su strada

La nuova generazione della BMW Serie 2 Active Tourer si fa vedere su strada; il debutto è atteso nel corso del 2021.

BMW Serie 2 Active Tourer, la prossima generazione si fa vedere su strada
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 gen 2021

Tra le tante novità che BMW porterà al debutto nel corso del 2021 c'è la nuova generazione della Serie 2 Active Tourer. Tale nuovo modello è stato, adesso, intercettato su strada durante alcuni test ovviamente opportunamente camuffato. Poggerà sulla piattaforma UKL che permette di disporre della trazione anteriore e integrale. A quanto pare, BMW aggiornerà il design di questo modello per renderlo un po' più sportivo.

Non ci sarà un vero stravolgimento del look ma tanti piccoli affinamenti. Il doppio rene dovrebbe essere più grande senza, però, raggiungere le dimensioni di quello delle M3 o delle M4. Gli interni saranno profondamenti aggiornati soprattutto sul fronte della tecnologia. La strumentazione sarà digitale e sarà presente un sistema infotainment di ultima generazione.

Per quanto riguarda i motori, la nuova BMW Serie 2 Active Tourer dovrebbe disporre delle stesse unità presenti nella nuova BMW Serie 1. Ci saranno, dunque, sia propulsori turbo a benzina che diesel. Non mancherà nemmeno la variante ibrida Plug-in già disponibile all'interno dell'attuale generazione. Questo modello, tuttavia, sembra che arriverà successivamente.

Le vendite dovrebbero iniziare verso la fine del 2021. Nessun dettaglio per quanto riguarda i prezzi ma come spesso accade quando debutta una nuova generazione di un modello è possibile che si assista ad un leggero rincaro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento