Cerca

Bosch introduce lo split screen sulle moto BMW

Bosch ha annunciato il primo split screen connesso per le moto; debutterà sui nuovi modelli BMW.

Bosch introduce lo split screen sulle moto BMW
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 nov 2020

In alcuni modelli di auto, i sistemi digitali più moderni presenti permettono di personalizzare i contenuti e di visualizzare simultaneamente i dati del veicolo e i contenuti delle app degli smartphone collegati. Adesso, questa possibilità arriva anche per le moto. Bosch, infatti, ha annunciato il primo split screen totalmente integrato al mondo per le due ruote. Si tratta del nuovo Integrated Connectivity Cluster che può contare su di uno schermo da 10,25 pollici.

Inoltre, grazie alla soluzione per l’integrazione dello smartphone mySPIN, sarà possibile visualizzare i dati delle app del telefono connesso sullo stesso display. Tale nuova soluzione debutterà sulle moto BMW. Le dimensioni generose del display permetteranno di visualizzare le informazioni senza distrarsi dalla guida. I motociclisti potranno anche decidere i contenuti da visualizzare che saranno gestiti attraverso dei controlli sul manubrio.

Collegando uno smartphone, i contenuti delle app vengono adattati per mostrare le informazioni più rilevanti. La divisione dello schermo consente di continuare a visualizzare i dati fondamentali come la velocità e gli avvisi. Il motociclista può così accedere a una ricca offerta di servizi tramite varie app specifiche per la moto. Bosch ha sviluppato mySPIN, la soluzione per l’integrazione dello smartphone, per rendere più sicuro e comodo l'accesso ai contenuti delle app. Questa soluzione debutterà anche sulle moto Ducati sul nuovo schermo da 6,5 pollici ma senza lo split screen. Dal 2021, anche Kawasaki adotterà questa tecnologia.

Geoff Liersch, Presidente della divisione Two-Wheeler & Powersports di Bosch, su questa novità ha dichiarato:

I nostri schermi in combinazione con mySPIN offrono una nuova esperienza di guida più comoda e sicura per i motociclisti. Per noi questo è il passaggio successivo in termini di connettività per i motocicli.

Bosch lavora da sempre per migliorare la sicurezza e l'esperienza di guida delle moto attraverso le sue soluzioni avanzate. Un esempio è Help Connect, il sistema di chiamata di emergenza connesso per le due ruote.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento