BMW M2 CS in azione sulla pista del Sachsenring
BMW mostra in azione la sportiva M2 CS lungo le curve della pista del Sachsenring in Germania.

BMW ha condiviso nuove foto della sua esclusiva M2 CS in azione sulla pista del Sachsenring in Germania. Un modo per mostrare ulteriormente le qualità sportive e da pista di questa autovettura. Si ricorda che la M2 CS è un modello in edizione speciale a tiratura limitata che si colloca al di sopra della BMW M2 Competition e che la casa tedesca aveva presentato verso la fine del 2019. Un veicolo esclusivo non solo nei contenuti ma anche nel prezzo visto che in Italia si parte da 100.900 euro.
ANCORA PIÙ SPORTIVA
Questo modello si caratterizza per un look ancora più sportivo di quello della M2 Competition grazie alla presenza di serie di elementi specifici della carrozzeria che sono stati realizzati in resina rinforzata con fibra di carbonio: il nuovo cofano, il tetto, il nuovo splitter anteriore e il diffusore posteriore. L'auto può contare anche sulla speciale colorazione Misano Blue. BMW M2 CS è dotata di cerchi forgiati da 19 pollici in nero lucido o, in opzione, con finitura oro opaco dal peso di appena 9 Kg (quelli anteriori) e 10 Kg (quelli posteriori).
L'auto dispone degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 nelle misure 245/35 ZR 19 per le ruote anteriori e 265 /35 ZR 19 per quelle posteriori. BMW M2 CS si caratterizza pure per la presenza dei freni M Sport di serie con pinze verniciate di rosso di derivazione racing. Presenti le sospensioni adattive M che consentono al guidatore di modificare le impostazioni dell'ammortizzatore attraverso le modalità Comfort, Sport e Sport +. Gli interni sono un perfetto mix tra eleganza e sportività. Ad esempio, la console centrale è interamente strutturata in leggera fibra di carbonio così come le maniglie e le finiture delle porte.
I sedili M Sport sono realizzati con una struttura a guscio e sono rivestiti in pelle Merino e Alcantara con cuciture a contrasto rosse. Il volante M Sport con rivestimento esclusivo in Alcantara è disponibile tra gli accessori. L’Alcantara viene pure utilizzata per il bracciolo nella console centrale e per la modanatura sul cruscotto con il logo CS rosso.
Cuore di quello modello sportivo il motore M TwinPower Turbo a sei cilindri in linea in grado di erogare 331 kW/450 CV. Il cambio può essere un manuale a 6 marce o un automatico a 7 rapporti. Nello scatto da 0 a 100 Km/h, bastano 4,2 secondi con la trasmissione manuale. Tempo che scende a 4 secondi netti con quella automatica. La velocità massima con il pacchetto M Driver è limitata elettronicamente a 280 km/h.
BMW M2 CS con il cambio manuale a sei rapporti registra un consumo di carburante combinato di 10,4 – 10,2 l/100 km. Le emissioni di CO2 nel ciclo combinato sono di 238 – 233 g/km . Con la trasmissione M DCT, i dati sono: 9,6 – 9,4 l/100 km per i consumi di carburante nel ciclo combinato e 219 – 214 g CO2/km per le emissioni CO2 sempre nel ciclo combinato.