Alpina D3 S, ancora più potenza per il diesel di BMW | Immagini
Alpina D3 S esalta il piacere sportivo della BMW 340d da cui deriva con maggiore potenza e alcuni ritocchi all'esterno e agli gli interni.

Alpina ha presentato la nuova D3 S che può essere scelta anche in versione Touring. La base è quella della BMW 340d e punta a migliorare il piacere di guida, offrendo un livello maggiore di sportività. Le novità non si limitano solamente ad un incremento delle prestazioni in quanto il preparatore ha predisposto una serie di modifiche estetiche e tecniche. I prezzi non sono, però, alla portata di tutti. Si parte da 70.500 euro e da 71.900 euro per il modello Touring.
ALPINA D3 S
L'auto dispone del ben noto 6 cilindri diesel di 3 litri di cilindrata che è stato elaborato per arrivare ad erogare 355 CV e 730 Nm di coppia. Si tratta di 15 CV in più di potenza rispetto all'unità originale. Da evidenziare che il propulsore dispone della tecnologia Mild Hybrid 48 V che permette di ottimizzare consumi e emissioni. Il preparatore, al riguardo, dichiara 6.4 l / 100 km e 167 g / km di CO2. La potenza è trasmessa alle 4 ruote motrici attraverso il cambio automatico ZF Sport a 8 rapporti.
Le prestazioni sono molto interessanti. La velocità massima raggiunge i 273 Km/h (270 Km/h la Touring). Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h l'auto impiega 4,6 secondi (4,8 secondi il modello Touring). Alpina ha lavorato anche per migliorare le sensazioni di guida intervenendo sull'assetto e sulla risposta dello sterzo. L'esterno ha ricevuto alcune modifiche per enfatizzare il DNA dell'auto a partire dai nuovi cerchi da 19, 20 e 21 pollici.
Ritocchi anche agli interni che sono stati rivestiti con materiali pregiati per aggiungere un ulteriore tocco di eleganza. Gli interessati, comunque, potranno personalizzare l'auto in base alle loro preferenze.