Cerca

Android Auto finalmente in arrivo sulle auto BMW e sarà wireless | Tutti i dettagli

Servirà l'aggiornamento al BMW OS 7.0. Si partirà da luglio 2020.

Android Auto finalmente in arrivo sulle auto BMW e sarà wireless | Tutti i dettagli
Vai ai commenti
Francesco Rizzà
Francesco Rizzà
Pubblicato il 11 dic 2019

Android Auto è finalmente in arrivo sui veicoli BMW: dopo l'annuncio del dietro-front sull'idea di offrire Apple CarPlay a pagamento, finalmente anche sulle unità di infotainment della Casa bavarese il puzzle diventa finalmente completo. Vale la pena precisare che si tratterà di Android Auto wireless, per cui la compatibilità è limitata a:

Android Auto arriverà a partire da luglio 2020 su tutte le vetture aggiornate al software BMW Operating System 7.0. L'utente potrà visualizzare le informazioni importanti non solo sul display principale, ma anche sull'Heads-Up Display o sull'Info Display – quello che si trova nel centro del quadro strumenti dietro al volante. Secondo The Verge, significa che la stragrande maggioranza dei veicoli prodotta dal 2019 in avanti potrà riceverlo – a patto di montare l'unità infotainment più prestigiosa, Live Cockpit Professional.

BMW ha anche spiegato perché ha fatto così tardi con l'implementazione di Android Auto: semplicemente, i dati degli ultimi anni hanno rilevato che la maggioranza dei clienti usava iPhone, e quindi si è concentrata prima su CarPlay. La prima dimostrazione di Android Auto a bordo di una BMW avverrà nel corso del CES 2020 di Las Vegas – che è ormai a meno di un mese di distanza!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento