CES 2020, BlackBerry sale su una moto elettrica

04 Gennaio 2020 10

Al CES 2020 di Las Vegas farà il suo debutto la poco nota startup Damon che porterà la sua moto elettrica Hypersport Pro Electric Superbike. Trattasi di una supersportiva che si potrà ordinare sin dal prossimo 7 di gennaio.

La caratteristica più interessante di questa moto elettrica è la presenza di BlackBerry a bordo. Questa due ruote elettrica, infatti, utilizzerà il sistema operativo QNX di BlackBerry come base per il suo sistema di sicurezza CoPilot. Questa piattaforma sviluppata dalla startup utilizza radar, telecamere e altri sensori per tracciare la velocità e la direzione degli oggetti che si avvicinano alla moto, al fine di avvisare i piloti quando sopraggiunge un oggetto che potrebbe rappresentare un problema per la sicurezza. QNX, invece, è già stato scelto da diversi produttori nel settore automotive tanto che oggi sarebbe presente su oltre 150 milioni di auto.

BlackBerry afferma che questo sistema avanzato di avviso di collisione è altamente sicuro ed è in grado di offrire maggiore consapevolezza della situazione e una maggiore tranquillità per i piloti.

Hypersport Pro Electric Superbike non sarà venduta in serie ma sarà offerta in edizione limitata. Gli interessati potranno toccarla con mano allo stand di BlackBerry all'interno della fiera americana.

Una moto elettrica dall'aspetto aggressivo che sicuramente strizza l'occhio agli amanti della velocità ma che sulla carta sembra essere in grado di offrire anche tanta sicurezza ai piloti con un sistema avanzato che utilizza una piattaforma affidabile come quella di BlackBerry.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da Amazon a 599 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Trhistan

In 26 anni di patente a incidenti e urti 0 posso ritenermi esente da errori.

Babcock&Wilkox

No. Tu puoi sbagliare, il computer no. Tu hai l'esperienza individuale e limitata, i computer sommano l'esperienza di tutti i veicoli. La guida umana è pericolosa e va eliminata.

Trhistan

Assolutamente vero. La ciclistica è un’altra storia.

Trhistan

Forse la tua presenza in auto non ha senso. La mia ne ha ancora parecchio.

Pinzatrice

Togliamo tutto!!1!!1!!1!

Giorgio

Fare una bella carena (simil M1) è la parte più facile purtroppo

Babcock&Wilkox

Quello che guida sarebbe da eliminare subito. Dobbiamo togliere al più presto la guida umana. Non ha senso ed è pericolosa.

Trhistan

Però è bella.

Trhistan

La sicurezza in moto, ma anche in auto, ha un nome ed un cognome: quello di chi guida. Tutto il resto è fumo.

Giorgio
Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR