Bentley Batur, partiti i test su strada. Consegne nel 2023

03 Dicembre 2022 2

La Bentley Batur aveva debuttato durante la Monterey Car Week del 2022. Parliamo di un modello esclusivo che sarà realizzato in appena 18 esemplari che sono già stati tutti prenotati. Il prezzo è alla portata di ben pochi collezionisti visto che parte da 1,65 milioni di sterline (tasse e opzioni escluse).

La casa automobilistica ha fatto sapere di aver iniziato i test su strada di questa nuova vettura. Tali collaudi serviranno non solo per affinare lo sviluppo finale dell'auto ma pure per verificare che questo modello riesca a soddisfare tutti gli altissimi standard di qualità Bentley. Il programma prevede lo svolgimento di ben 120 test differenti nell'arco di 58 settimane. Le prime consegne ai clienti inizieranno a metà del 2023.

UN'AUTO ESCLUSIVA

Durante questi test, Bentley si concentrerà a verificare il funzionamento e l'affidabilità del motore, la dinamica di guida, il rumore, le vibrazioni, l'aerodinamica e tanti altri aspetti della vettura. In particolare, un prototipo di questo modello chiamato dal marchio inglese Car #0, ha iniziato ad effettuare un viaggio lungo 2.500 chilometri attraverso l'Europa per simulare le condizioni di guida che la Batur dovrà affrontare nelle mani dei clienti. L'auto è partita dalla Germania e passerà attraverso l'Italia, la Francia e la Spagna. Successivamente, l'auto affronterà una serie di prove all'interno di un test center per mettere a punto l'assetto per la guida ad alta velocità.

Ultimato questo lavoro, la Car #0 dovrà affrontare ulteriori 7.500 km di test su strade aperte al traffico. Ricordiamo che la nuova Bentley Batur, realizzata da Bentley Mulliner, la divisione interna di Bentley che si occupa di personalizzazioni su misura, dispone di un motore W12 biturbo da 6,0 litri di cilindrata in grado di erogare oltre 740 CV di potenza con 1.000 Nm di coppia massima.


Questo esclusivo modello è anche importante in quanto anticipa il linguaggio di design che vedremo sulle Bentley del futuro. Ai clienti che hanno già ordinato la Bentley Batur sarà data la possibilità di personalizzare ogni dettaglio delle loro auto per arrivare a disporre di un modello davvero unico.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

na Mustang

Claudio M.

Carina questa Muscle Car.

HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video