Bentley Flying Spur Hybrid, arriva l'edizione speciale Odyssean Edition

30 Luglio 2021 14

Bentley ha da poco lanciato la Flying Spur Hybrid, il suo secondo modello ibrido Plug-in. Una vettura che fa parte della strategia del costruttore inglese che intende arrivare a diventare progressivamente un marchio solo elettrico dal 2030. Sono previste, ovviamente, delle tappe intermedie. Per esempio, entro il 2023 ogni suo modello disporrà di una versione Plug-in. Per celebrare l'arrivo della Flying Spur Hybrid, la casa automobilistica ha deciso di lanciare un'edizione limitata di questa vettura chiamata Flying Spur Hybrid Odyssean Edition.

Bentley, con questo speciale modello, vuole mostrare il lato più sostenibile del lusso. Infatti, pure offrendo la classica esclusività di tutte le auto del marchio inglese, questa edizione speciale si caratterizza per utilizzare anche materiali più sostenibili come vuole la nuova strategia Beyond100. Ed è nell'abitacolo che si trovano le maggiori novità di questo modello. Per esempio, il costruttore ha utilizzato tessuti naturali come il tweed realizzato con lana al 100% inglese. Troviamo poi materiali come il legno Koa con solo tre strati di lacca ultrasottili, per un totale di soli 0,1 mm di spessore. Una scelta fatta per ridurre l'impatto climatico.

Presenti anche rivestimenti in una speciale pelle "sostenibile", pensata per durare a lungo oltre ad altri materiali pregiati. L'auto può essere scelta in 6 colorazioni e di serie sono previsti specifici cerchi in lega da 21 pollici. Dal punto di vista tecnico, invece, nulla cambia rispetto al "classico" modello Plug-in presentato da poco. Dunque, sotto il cofano abbiamo un V6 biturbo di 2,9 litri di cilindrata abbinato ad un motore elettrico. Il primo eroga 416 CV (306 kW) e 550 Nm di coppia e il secondo 136 CV (100 kW) e 400 Nm di coppia.

Complessivamente, a disposizione ci sono 544 CV (400 kW) con 750 Nm di coppia. La batteria presenta una capacità di 14,1 kWh e permette un'autonomia in solo elettrico sino a 40 km. Per passare da 0 a 100 km/h servono appena 4,3 secondi, mentre la velocità massima è di 177 miglia orarie pari a circa 285 km/h.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo Vendrame

Letto, letto. Non preoccuparti ;-)

Paolo Giulio

Spero tu abbia letto l'EDIT... mi sbagliavo io perchè avevo in testa la Bentayga... stranamente Bentley usa il MONOturbo 3.0 sulla SUV e il BIturbo 2.9 sulla Spur... bravi loro... :D

Filippo Vendrame

Ottimo :-)

Paolo Giulio

L'ha anche detto Mr JWW nel suo video dell'altro giorno ;-)
cmq potrei ricordare male e non è che sia così importante... ma, sempre a memoria, era anche per motivi di "spazio"... boh... cambia poco.

Filippo Vendrame

Grazie, verifico :-)

Paolo Giulio

Non vorrei ricordare male, ma è single turbo e non bi...

Filippo Vendrame

Si, si possono personalizzare nei minimi dettagli. L'unico limite è il proprio budget. Ma per chi se le compra non credo sia un vero problema...

Aristarco

Si ma poi immagino vari molto da personalizzazione a personalizzazione...non è mica una panda...

Signor Rossi

La strumentazione digitale su una Rolls o una Bentley però non si può vedere...

Filippo Vendrame

Più che altro il prezzo non ci è stato comunicato se, no, come sempre, lo mettiamo. In ogni caso sarà con molti zeri.... ;-)

Aristarco

Spray esterno? Cmq il prezzo lo mettono sempre, di questa ovviamente penso non ce ne sia bisogno

Felix

Stupenda.

Luca Lindholm

Mmh... un'auto semi-decente, finalmente dal punto di vista del design, sia interno che esterno... assomiglia quasi a una tipica berlina degli anni '90, sebbene il colore dello spray usato esteriormente non sia proprio il massimo.

Ma il prezzo per le nuove auto non lo mettete mai?

Auto

Tesla Model Y: quella da battere, ma i difetti esistono | Recensione, video e VS Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog