Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

777 Hypercar, anteprima mondiale ad Abu Dhabi e Dubai

09 Dicembre 2023 26

La 777 hypercar farà il suo debutto dinamico tra pochi giorni negli Emirati Arabi, in un doppio appuntamento ad Abu Dhabi e Dubai dal 13 al 16 dicembre. Infatti, il giorno 13 sarà protagonista sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Successivamente, il 15 e 16 sarà al Dubai Autodrome.

Oltre a questa supercar per la pista, negli Emirati Arabi sarà svelato pure il "777 A.I. Racing Virtual Coaching". Si tratta di un particolare sistema che consente al pilota di incrementare le proprie prestazioni in pista grazie all’intelligenza artificiale che fornisce in tempo reale i dati dei principali parametri delle prestazioni dinamiche della vettura comparati con un target time predefinito. La telemetria sarà personalizzabile a seconda del proprio livello di performance e sarà visualizzabile nei sette monitor dedicati, posizionati nella plancia principale, dietro il volante.

777 HYPERCAR

Di questa vettura ad altissime prestazioni ne abbiamo parlato divere volte. Si tratta di un progetto voluto dall'imprenditore Andrea Levy a cui hanno collaborato nomi importanti come Dallara che ha lavorato sul telaio e l'aerodinamica, il designer torinese Umberto Palermo che ha realizzato il design e Gibson Technology che si è occupata del motore.

Il telaio di 777 hypercar è una monoscocca in carbonio omologata FIA. Non essendo la vettura pensata per competere in un campionato vero e proprio, i tecnici hanno avuto la massima libertà di progettazione. Il risultato è un'auto in grado di generare un carico di 2.100 kg ad una velocità di 370 km/h. Secondo il costruttore, la supercar è in grado di sviluppare un’accelerazione laterale da 3,5 a 4 g. Il peso è di 900 kg.


Il motore è un V8 aspirato, 4.500 cc di cilindrata, che sviluppa 800 CV. Può essere alimentato con l'e-fuel. L'azienda stima che la sua 777 hypercar sia in grado di ottenere un tempo di 1’33’’ sul circuito di Monza, oltre 2 secondi in meno rispetto all’ultima pole position realizzata alla 6 Ore del WEC di Monza. Complessivamente, saranno prodotti solamente 7 esemplari. In passato si parlava di un prezzo di circa 7 milioni di euro.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo

La casa nella prateria..la serie la fanno vedere ancora

Pistacchio
Nicco Costa

Lo sai?
Ho visto l'attrice della donna bionica in una serie western dell'anno scorso su Netflix.
1883 (uno spinoff di Yellowstone)
Era lei! :D

LuFranco78

Immagino perchè non compri solo un'auto, ma un programma integrato fatto di eventi in pista, festini esclusivi e coaching virtuale+dal vivo.
Un pò come i programmi Ferrari FXX e Lambo Essenza scv12 che sono più sistemi per far sentire ancora più esclusivi i ricchi già esclusivi.
L'auto sono daccordo sia un mockup o poco altro della Dallara, anche perchè altrimenti per coprire lo sviluppo da zero di una bestia simile non sarebbero bastati 30 milioni ad auto.

Nicolas

Perché più di due tonnellate di carico aerodinamico servono per strada? Forse sono macchine pensate per la pista, cosa dici? Qualcuno potrebbe anche acquistarla perché interessato alla raffinatezza della tecnica e tecnologia che portano a quei risultati e non ai risultati stessi.

Alessandro De Filippo

Vero verissimo...poi c'era la donna bionica E-Team... altro che le cavolate d oggi..per non dimenticare Hazzard!.

Super Mario Bertozzini

Le Tesla partono da circa 40.000€ e le Polestar (ammesso tu intenda quelle per Polar) da 50.000€, non esattamente per straricchi.
Accostarle ad un'auto solo pista da 7 milioni mi pare un po' una forzatura

Lollo73

Costosissimo gingillo per stra ricchi. Un po' come il cyber truck, le Polar, le Tesla e le hypercar ibride. Prestazioni ininfluenti, devono essere superlative, una montagna di soldi solo per dire guardatemi sono super esclusivo e possiedo un auto rarissima. Come investimento per il futuro, dato il costo estremamente alto, dubito sia un affare.

Aristarco

Prestigio

Sono Giapponese!

Se pure un giorno arrivassimo ai 450 km/h a pro di che ? Se in strada creiamo limiti di velocità sempre più bassi ?

Aperitivo

Devo dire che non mi dispiace, molto futuristica. Unico pugno in un occhio quella presa d'aria gialla piazzata sul tetto. Da davanti ci può anche stare, ma vista lateralmente, almeno in foto, è proprio un pugno in occhio.

Alessandro De Filippo

Ah ecco mi mancava la K.. però bensì che era una bella serie..erano avanti.. tra cruscotto spoiler..ecc ecc

Super Mario Bertozzini
Nicco Costa

Si ma solo di quella gialla.

Nicco Costa

Con tutti i jeans che ha venduto. Ci credo.

Nicco Costa

Lo sai KITT di cosa è l'acronimo?
Knight Industries Two Thousand :)

pollopopo

Il modellino della panda

Alessandro De Filippo
Basato

Ragioni in modo razionale, questo è l'errore, queste vetture vengono comprate da gente che ha così tanti soldi che per loro è l'equivalente di comprare una Panda.

Matteo Marzocchi

Triplo 7 su ogni, la macchina perfetta per Tony effe e la dark polo gang, la gang non si infama! Ahahahah

Ottoore
Levy

Stupisce.

PilotaFulmine

Andrea Levy ha un parco auto niente male..

T. P.

nome in codice: Shark

STAFF

Mah, secondo me va meno di una Punto sporting del '96.

DjMarvel

Spettacolo

Super Mario Bertozzini

Domanda, perché mai dovrei comprare questa anziché un LMP2 usato?
Tra l'altro credo questa derivi dal P2 Dallara.
Il P2 costa qualcosa come 6.6 milioni di euro in meno e va poco più piano (mi pare che nel 2020 alla 4h di Monza la pole degli LMP2 fu 1.33.9) se non deve rispettare il BoP del WEC che li ha rallentati per allontanarli dalle lente LMH.
Se lo metti nel muro i ricambi si trovano subito e costano poco.
Ok questa è più bella ed esclusiva, quindi la prenderesti solo per tenerla in una teca... tanto vale fosse un mockup.

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto