Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Telepass, accordo con A2A per la ricarica delle auto elettriche

30 Novembre 2023 2

Telepass amplia il servizio legato alla ricarica dei veicoli elettrici presente all'interno della sua App. Infatti, l'azienda ha annunciato di aver stretto una collaborazione con A2A che permetterà di rendere accessibile il servizio di ricarica dei veicoli elettrici sull’intera rete A2A attraverso l’App Telepass.

COME FUNZIONA?

Grazie a questo accordo, gli utenti potranno accedere ad oltre duemila punti di ricarica dell’infrastruttura di A2A E-Mobility dislocati su tutto il territorio nazionale con l’App Telepass direttamente dal proprio smartphone. Per usufruire del servizio è necessario scaricare l’App Telepass e selezionare l’infrastruttura di ricarica A2A: attraverso la mappa delle stazioni attive sarà possibile individuare facilamente il punto di ricarica disponibile più vicino.


La rete di A2A va dunque ad affiancarsi alle altre infrastrutture di ricarica a cui è possibile accedere dall'applicazione Telepass. Infatti, l'app mette a disposizione una delle reti di ricarica elettrica interoperabile più estese d’Italia con oltre 33.200 punti di ricarica totali attivi su tutto il territorio nazionale.

Il tutto rientra nel piano dell'azienda di voler offrire ai clienti un ecosistema sempre più completo di servizi per la mobilità. Aggiunge l'azienda:

Telepass ha messo al centro della propria strategia di business il concetto di sostenibilità, in linea con l’impegno più ampio assunto dal Gruppo Mundys con il Climate Action Plan per contrastare il cambiamento climatico attraverso obiettivi di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra di breve, medio e lungo termine, abilitando la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile, anche grazie all’adozione di tecnologie o sinergie innovative, come questa.

  • Telepass | iOS | App Store, Gratis
  • Telepass | Android | Google Play Store, Gratis

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea

Spropositato!

Giampiero Guarnerio

A quale prezzo?

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto