Cerca

Wuling Hongguang Mini EV Macaron, debutta la terza generazione da 6000 euro

SAIC-GM-Wuling e SmileyWorld hanno lanciato in Cina la terza generazione della Wuling Hongguang Mini EV Macaron con un prezzo di circa 6000 euro (al cambio)

Wuling Hongguang Mini EV Macaron, debutta la terza generazione da 6000 euro
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 16 nov 2023

Arriva ufficialmente sul mercato cinese la terza generazione della Wuling Hongguang Mini EV Macaron, una particolare auto 100% elettrica proposta a 46.800 yuan (soli 5950 €), frutto della collaborazione tra SAIC-GM-Wuling (SGMW) e SmileyWorld.

La nuova Macaron completamente elettrica si distingue per il suo design caratterizzato da forme rotonde e cerchi da 12” a forma di trifoglio, oltre a barre al tetto e all'esclusivo logo Macaron di SmileyWorld. Per certi versi somiglia molto alla Panda Mini EV di Geely.

Gli acquirenti cinesi avranno la possibilità di scegliere tra cinque diverse colorazioni per la carrozzeria: Giallo Mango Chiaro, Caffè Albicocca al Latte, Verde Avocado, Rosa Pesca Bianca e Blu Iris.

Dal punto di vista delle dimensioni, il, EV misura 3064 mm di lunghezza, 1493 mm di larghezza e 1629 mm di altezza e ha un passo di 2010 mm. Il raggio di sterzata minimo è di 4,3 metri, rendendo il veicolo agile e maneggevole in città.

L’ABITACOLO

L'interno della nuova Wuling Hongguang Mini EV Macaron è disponibile nei colori Toffee al Latte e Nero Brownie, arricchito da un display touch centrale fluttuante da 8 pollici, un volante multifunzione ovale, un cruscotto e delle manopole di controllo rotonde.

Tra le altre caratteristiche, spiccano un impianto audio con due altoparlanti, il controllo remoto e tre porte USB. C’è anche un airbag per il passeggero anteriore. L'abitacolo propone quattro posti a sedere e offre sedili posteriori ribaltabili per espandere la capacità del bagagliaio fino a 734 litri, sufficiente per ospitare valigie di varie dimensioni.

FINO A 215 KM DI AUTONOMIA

Il cuore pulsante di questa city car full electric è un motore sincrono a magneti permanenti da 41 CV (30 kW) di potenza e 92 Nm di coppia massima, abbinato a una batteria al litio-ferro-fosfato da 17,3 kWh.

Questa assicura un'autonomia massima di 215 km secondo il ciclo CLTC, con una velocità massima di 100 km/h. Il veicolo supporta la ricarica rapida DC, quella standard AC e quella tramite una comune presa domestica.

In modalità DC, la batteria può essere ricaricata dal 30% all'80% in soli 35 minuti mentre con la ricarica AC dal 20% al 100% occorrono 5 ore. L’EV include anche funzionalità di riscaldamento e isolamento della batteria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Andreoid 01 Jan 1970 @ 00:00

OK!!!!!1!!!!1!!1

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse non sai quanto ti costa cambiare un motore a pistoni con la sua trasmissione, ed aggiungigi pure il costo dei tagliandi e dei lubrificanti

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sa che quello irrecuperabile sei tu... Le batterie sono in garanzia per almeno otto anni o 160.000 km, molti costruttori le hanno fatte in modo che si possa sostituire anche un singolo modulo

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sei fissato? Se hai la possibilità di ricaricare in garage o hai un posto auto riservato dove poter installare un wallbox perché non potresti usarla anche oggi, magari come seconda auto da città?

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora? Se devo fare una "gita" di 1000 km prendo l'aereo, o minimo il treno

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

E quando mai hai viaggiato per mille km senza fermarti? Ti hanno messo il catetere o pisci direttamente sul sedile?
P.s. Mai sentito parlare di netiquette? Scrivere tutto in maiuscolo è la maggior cafonata che si possa fare in un blog.

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Di quello che hai fatto tu fottesega a nessuno.
Sei solo folklore.
L'industria e l'economia, e le relative scelte strategiche, non si fanno con gli aneddoti di un pinco pallino che ha fatto 300.000km con una smart e pensa non solo di essere rappresentativo di qualcosa, ma persino di essere quello sveglio della cucciolata.

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Sfortunatamente per te la chimica non è un'opinione.
I biocarburanti sintetici costeranno, per ovvie ragioni, il doppio o il triplo dei combustibili fossili.
Quindi in Europa sanno benissimo cosa stanno facendo, stai pure sereno.
Queste demenziali battaglie ideologiche per tenere in piedi tecnologie morte e sepolte e senza speranza, solo per garantire i posti di lavoro, sono le stesse che abbiamo già visto mille volte nella storia dell'umanità, sempre con esiti disastrosi, a partire dai minatori inglesi negli anni della Thatcher.

F
Florio 01 Jan 1970 @ 00:00

QUESTA E' LA STRONZATA DEL SECOLO !!!!!

F
Florio 01 Jan 1970 @ 00:00

FORSE NON SAI QUANTO TI COSTA CAMBIARE UN PACCO BATTERIE DI UN' ELETTRICA ... QUANTO UN' ALTRA AUTO NUOVA !!!!!!!

F
Florio 01 Jan 1970 @ 00:00

SI E' VERO .. E' MOLTO RIDOTTA PERCHE' SE SI ROMPE .... LA DEVI BUTTARE ... PERCHE' E' IRRECUPERABILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

F
Florio 01 Jan 1970 @ 00:00

MEGLIO POI ..... FRA UNA DECINA D' ANNI ALMENO E CON UNA AUTONOMIA ALMENO QUINTUPLICATA !!!!!!!!

F
Florio 01 Jan 1970 @ 00:00

E DAIE CON STI SPOSTAMENTI IN CITTA' DI M..DA !!!!!!!!

F
Florio 01 Jan 1970 @ 00:00

SI magari nel fine settimana una gitarella fuori porta ci starebbe pure ... MA COL CAVOLO CHE LA POTRAI FARE CON UN' AUTO ELETTRICA !!!!!! ALMENO FINO A QUANDO L' AUTONOMIA NON ARRIVERA'
VICINO AI 1.000 Km. (MILLE Km. ) !!!!!!!!!

F
Florio 01 Jan 1970 @ 00:00

MA QUALE PROGRESSO PER L' UMANITA' ???????
CON LA CORSA IDIOTA ALLE ELETTRICHE , INVECE DI PASSARE AI BIOCARBURANTI CHE ABBASSANO GIA' DELL' 80% GLI INQUINAMENTI , STIAMO PERDENDO SOPRATTUTTO IN ITALIA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI POSTI DI LAVOìRO ...... E MANCANO AL BLOCCO DEI MOTORI TERMICI ... ANCORA 11 ANNI ... MENTRE I 3 MAGGIORI STATI CHE INQUINANO L' 85% DEL PIANETA , CINA, INDIA E U.S.A. IL BLOCCO LO FARANNO ... FORSE NEL 2050 !!!!!!! EUROPEI IMBECILLI E IGNORANTI !!!!!!!!!!!

F
Florio 01 Jan 1970 @ 00:00

LE SOLITE STATISTICHE DI M..A. TI SEI ANCHE DIMENTICATO DI SCRIVERE ... CHE E' SOLO UN' AUTO DA CITTA' ... COME DICEVANO DELLA SMART .. MA NE HANNO VENDUTO CENTINAIA DI MIGLIAIA IN ITALIA E ANCHE SE ERANO AUTO PER LA CITTA' , IO CON LA MIA DEL 2008 HO GIA' PERCORSO BEN 295.000 KM. ( DUECENTONOVANTACINQUEMILA ) E SONO SICURO DI SUPERARE I 400.000 KM.

ALTRO CHE AUTO SOLO PER LA CITTA' !!!!!!!!!!!!

F
Florio 01 Jan 1970 @ 00:00

SE CON LE ELETTRICHE NON ARRIVIAMO A 1.000 (MILLE) KM. DI AUTONOMIA ... NON LE COMPRA NESSUNO !!!!!!!!!!!!!!!

F
Florio 01 Jan 1970 @ 00:00

SI PURTROPPO E' SOLO ELETTRICA ... SE FOSSE TERMICA + IBRIDA ... SAREBBE VENDUTISSIMA !!!!!!

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Per ora faccio io parte del presente e tu invece fai parte dei Nostradamus de noantri.

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai la stessa identica reazione di quando iniziarono a vietare ai carri e carrozze a traino animale l'ingresso nelle città.
Eppure, fino ad un secolo fa, nella tua Roma si girava con quelli, metà degli appartamenti al piano terra erano stalle, e per strada si camminava nella merda e nel piscio.
Il mondo si evolve, l'urbanistica segue, e la direzione in cui si va è già certa, piaccia o no a quelli come te, che pensano di avere il "diritto" di occupare suolo pubblico "perché si è sempre fatto cosi", e asfissiare il prossimo col loro trabiccolo rumoroso in coda sotto le loro finestre, perché tanto chissenefrega.
No, fai parte del passato, né più né meno come il calesse.

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si nei tuoi sogni bagnati, certo come no credici, tanto credere alle favole non ti costa nulla.

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Il punto è che l'auto elettrica non è una soluzione che necessariamente debba andare bene da oggi per tutti, ed il fatto che ad esempio non vada bene per te e per i tuoi sfortunati amici non è che possa essere così rilevante per il progresso dell'umanità, dopotutto.
Nel corso degli anni (come già avviene oggi in molte parti del mondo) se non hai un posto auto disponibile (di proprietà o utilizzo esclusivo) semplicemente non potrai acquistare l'auto, che non potrà stare per strada, sul suolo pubblico.
Ed usciranno leggi che non ti permettono di lasciare l'auto per strada nemmeno temporaneamente: o prenderai il tuo bravo taxi a guida autonoma che ti verrà a prendere sotto casa e ti porterà dove devi andare (ad un costo chilometrico probabilmente inferiore a quello che spendi attualmente con la tua auto privata...), oppure la tua auto personale ti porterà dove devi andare, dopodichè andrà a parcheggiarsi da sola in un autosilos, magari ad un chilometro o due di distanza, dove si collegherà alla rete elettrica in ricarica.
Chi non si adeguerà, e vorrà continuare a lasciare il suo rottame sotto casa, vorrà dire che passerà il camion dell'autodemolitore col trituratore integrato, e problema risolto col conto che ti arriva a casa per la pulizia delle strade ed il ripristino del decoro urbano.
Mi pare tanto semplice!

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Io invece conosco il doppio di quelli che conosci tu che invece parcheggiano in strada tutte le sere, Che dici facciamo a gara per chi spara la vaccata più grossa, tanto per...?

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Se avessimo prezzi onesti e tale ampia scelta anche in Europa, non ci sarebbe bisogno di parlarne qua.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

in cina...

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Conosco moltissimi romani che hanno posti auto privati a casa loro, oppure condominiali, oppure aziendali, e persino abbonamenti nei vari silos. Certo, finché la città non si adeguerà, questa soluzione non sarà per tutti, a Roma.

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi le grandi città come Roma sono escluse visto che quasi nessuno a Roma ha il Box auto per ricaricare la sera, il 90% dei Romani deve parcheggiare in strada la notte. Peccato un auto nata per la Città inusabile in moltissime Città.

A
Aiitu kurosawa 01 Jan 1970 @ 00:00

Preferisco la Luvly O

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh hai, posso darti ragione a questo giro! 👍

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

Parlavo come privato, poi se sei una casa e ti organizzi è un discorso diverso

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Per avere una comprensione del testo fantasiosa deve esserci un testo da comprendere, tu non hai scritto niente a riguardo quindi io sono autorizzato ad IMMAGINARE (non comprendere!) qualunque cosa mi piaccia, se vuoi chiarire o approfondire il concetto sei tu che devi aggiungere informazioni. Le parole sono importanti...

M
MassiMax 01 Jan 1970 @ 00:00

CONCETTUALMENTE ha più senso questa che l’80% delle rimanenti auto elettriche…

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma vedi che non capisci? La comprensione del testo fantasiosa è dovuta al fatto che ho criticato quel mezzo e tu ne hai dedotto la qualunque, sbagliando in pieno. La prossima volta allego uno schemino.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai presente DR?

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Ossia, prima mi rimproveri la "comprensione del testo fantasiosa" e poi dici che non l'hai scritto perché non sono affari miei? Sei sicuro di come "ragioni"?

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Non l'ho scritto perché non è stato affar tuo. L'ho riportato perché avevi capito che mi piacessero mezzi da lavoro.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero ma la media è fatta anche da massimi e minimi... Durante la settimana casa-ufficio-palestra-spesa e ti bastano anche meno di 30 km al giorno, ma magari nel fine settimana una gitarella fuori porta ci starebbe pure

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

La percorrenza media SETTIMANALE delle auto italiane è di 230km (circa 11.200 km annui). Le citycar ovviamente meno ancora. Questo è un veicolo che ricarichi a casa ogni sera, nella normale presa 3kw, o nel parcheggio aziendale, non deve avere grande autonomia.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Ci avrei messo delle ruote ancora più piccole

x
xpy 01 Jan 1970 @ 00:00

Teoricamente è vero, però quando poi si va a vedere la realtà è tutto da capire

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

E dove avresti scritto che ti piacciono le coupè, di grazia? Cosa credi, che per avere accesso ad HdBlog si debba assolutamente aver studiato la storia tua e di ciò che più ti piace?

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Ripeto, la manutenzione su un'auto elettrica è molto ridotta, e poi è un modello già venduto da qualche anno in moltissimi esemplari, dovrebbe essere piuttosto affidabile. Infine l'Italia non è molto grande, una mezza dozzina di officine specializzate più quelle autorizzate potrebbero essere sufficienti. Ovviamente dovrebbe essere uno già attrezzato

x
xpy 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende tutto da quanto si diffondono o ti ritrovi a dover mandare un'auto dall'altro lato dell'Italia...
E o riesci a crearti un grosso mercato in 2/3 anni o verrai spazzato via dai marchi più grossi che si stanno muovendo e arriveranno sul mercato più o meno tra quel tanto.

x
xpy 01 Jan 1970 @ 00:00

La topolino è una presa in giro, piuttosto opterei per l' ami

G
GianlucaA 01 Jan 1970 @ 00:00

Come puoi paragonare una 4 posti con un motociclo? Questa è più paragonabile alla twingo presentata ieri o alla smart secondo me

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Non hai capito proprio nulla allora, mi spiace molto. A me piacciono le coupé sportive, siano endotermiche o elettriche. Ma la comprensione del testo fantasiosa al limite dei crackhead visto che vuoi mettere inglesismi la insegnano nelle scuole, oggigiorno? O forse è la mancanza di scuola, sono dubbioso.

V
Vive 01 Jan 1970 @ 00:00

In Cina questa spopola, costa poco, il parcheggio lo trovi ovunque ed è elettrica.

V
Vive 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi pare un marchio importatore lituano stile DR la stia vendendo in alcuni mercati europei a 9-10k.

Considera che pure la Topolino la vendono a quei prezzi ed è molto più limitata.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Se la vendessero a 6k anche domani, purtroppo i prezzi in Europa sono un po' diversi

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi quando te la compri questa cineasta da 6k ?

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Telefonare ad ore pasti? Magna pure tranquillo...

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Andrebbe portata ad almeno 250 km con carica rapida, ma non ci manca molto

M
Marco 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è che in Cina viene 6000, qui da noi sarebbero subito 12000

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

E perché, è obbligatorio viaggiare in auto? Aerei, treni, autobus... Mai sentiti? Se te ne regalano una mandamela pure, la accetto volentieri (al limite la faccio riverniciare)

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

50 anni fa la fiat presentava la 126, che rimase in produzione per oltre 15 anni in italia (quasi cinque milioni di esemplari prodotti), e fino al 2000 in giro nei paesi del mondo ove era costruita su licenza.
Aveva le stesse dimensioni di questa cinesina, ma una frazione della potenza, sicurezza, comfort ed abitabilità.
E calzava anche lei pneumatici con cerchi da 12".
Per milioni di famiglie la 126 era l'auto principale, con cui si andava pure in vacanza.
Credo che soluzioni di questo tipo, magari arrivando ai 3.5 metri con pneumatici un po' più generosi visto lo stato delle nostre strade urbane, dovrebbero diventare lo standard della mobilità urbana, e finire in una apposita categoria di veicoli da promuovere a livello comunitario, un po' come in giappone hanno fatto con le K-cars.

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Dal 2016 DR importa solo auto "complete" dalla Cina, cambia solo i paraurti e monta l'impianto GPL.

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

addirittura?
simpatica in ogni caso!

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Vendo Punto 1200 cc del 2008
20'000 km usata pochissimo in ottime condizioni generali, sempre custodita al coperto.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è vero, è venduta anche in Europa.
La Dartz la compra a pezzi in Cina, poi la riassembla in Lituania e la vende lì, come qui fa DR con le Chery.
Prezzo: 9.900 €.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

bisogna avere pazienza e dopo un po l'occasione si trova...

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

In tre ma facciamo anche viaggi
Dove cacchi vai con questa cosa ? Manco gratis la vorrei

G
Gianluigi 01 Jan 1970 @ 00:00

Il nostro futuro è elettrico, ma non necessariamente una microcar cinese. Credo di poter scegliere cosa comprare e credo che i cinesi faranno modelli più europei per l'Europa (come han fatto i Giappone, i coreani, gli Americani ecc)

A
Andreoid 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa potrebbe anche fare al caso mio, costa niente e va bene per gli spostamenti in città

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti ho capito meglio di te, l'Alfa Romeo è stata svenduta alla Fiat appunto per quel tipo di auto

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

E' un modello diverso, di segmento C, più lunga di 22cm. I motori e pacco batterie delle versioni di ingresso sono gli stessi della Dolphin cinese, quelli di fascia alta sono gli stessi della Atto 3. E comunque sì, i prezzi in Europa sono da rapina.

D
Dyaale®🇮🇹 01 Jan 1970 @ 00:00

avevi il 50% di possibilità di capire...

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti i loro vecchi modelli li piazzano qua in Italia ad un prezzo doppio o triplo come DR.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha quattro posti, quanti siete in famiglia?

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti le Alfa dell'epoca cadevano a pezzi solo a guardarle

D
Dyaale®🇮🇹 01 Jan 1970 @ 00:00

Stai confondendo zuppa con pan bagnato su dai.....

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

No certo, è un'auto da città o per brevi spostamenti con costi di gestione ridotti. Un po' come fu l'idea della Smart agli inizi.
Come prezzo per un mezzo nuovo ed elettrico non è male, da noi comunque costerebbe almeno il doppio purtroppo

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh, tanto strani non mi sembrano. Alche l'Alfa Romeo ha avuto per molti anni i cerchi a quadrifoglio

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Invece questa si che è per tutta la famiglia, ad uno a d'uno la puoi portare a fare il giro dell isolato

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Un importatore sicuramente si fa arrivare anche gli attrezzi, che nel caso delle auto elettriche sono più che altro software di diagnostica, e la manutenzione su un'auto elettrica è molto ridotta

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma sempre utilitarie, e pure con anni sulle spalle, non proprio "auto per tutta la famiglia"

D
Dyaale®🇮🇹 01 Jan 1970 @ 00:00

Un auto ridicola...dal design ridicolo e con cerchi super ridicoli. cerchi peggiori ricordo solo quelli della panda italia 90 a forma di pallone da calcio. Ma finalmente un auto con un senso per autonomia (da usarsi solo in città) e per il prezzo.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ne trovi anche da 50.000 km ...cerca bene

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

mah, importare una macchina elettrica dalla Cina per me non ha senso. Poi per assistenza a chi ti rivolgi? Non parliamo di roba meccanica ma elettronica, se non hai gli strumenti ufficiali della casa una macchina del genere la butti

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

Col prezzo dell'usato negli ultimi anni ne dubito tantissimo, con quella cifra trovi utilitarie con 100.000 km o dieseloni che non possono circolare nelle principali città

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, certo, come no...
https://uploads.disquscdn.c...

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo si, è purtroppo vero.
Ormai in Cina hanno modelli per loro obsoleti che da noi sarebbero meglio del 80% del parco circolante

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Confrontate quest'auto che disprezzate tanto con la 500 d del 1965, e vedrete
che questa è meglio. Molte delle vecchie 500 sono ancora in giro nelle
città e ci si va benissimo, perché questa no?

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

Dolphin annunciata in Italia prezzo di partenza 30.790 €

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Prima o poi qualcuno la potrebbe importare, dazi permettendo

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Realizzare che siam nel terzo mondo automobilistico, con spazzatura venduta a peso d'oro?

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ne esistono già a bizzeffe così, ma stranamente non arrivano in Europa o, quando arrivano, il prezzo è magicamente raddoppiato. 🤷‍♂️

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

BYD Seagull, 400 km di autonomia CLTC, 75 cv, segmento A costa 12k€ in Cina
BYD Dolphin, 400 km di autonomia CLTC, 177cv, segmento B, costa 16k€ in Cina
BYD Atto 3, 420 km di autonomia WLTP, 204 cv, segmento C, costa 22k€ in Cina

Devo continuare?

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

Si molto interessante, ma è venduta solo in Cina. Se non viene venduta qui cosa ci dovrebbe importare?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Con 6k euro acquisto un auto usata vera oer tutta la famiglia

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Abbiamo capito che ti piacciono i "truck" da sei metri col V8 da 5 litri e le corna di "long horn" sul cofano da "very macho macho men", ma non tutti hanno le tue esigenze di rimorchio...

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché so che il nostro futuro è quello, e se non l'hai ancora capito, beh, beato te! 😅

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Utile per fare le vacanze

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Fa comodo in Europa credere che non esista...

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, questa tanto in Europa non la vedremo mai. Ad ogni modo, nettamente superiore a quella schifezza della Citroen Ami/Fiat Topolino, che è grossomodo lo stesso segmento di veicolo, ad uso meramente cittadino:

Wuhling Mini EV vs Citroen Ami

30 kW di potenza vs 6 KW
batteria LFP da 17,3 kWh vs 5,5 kWh NMC
autonomia 210km CLTC vs 75 KM WLTP
velocità massima 100km/h vs 45 km/h
ricarica DC e AC vs la sola ricarica con la Schuko della AMI (🤣)
Climatizzatore vs no clima e no ventilazione forzata
Tablet centrale vs supporto per smartphone
Prezzo 5950€ vs 8000€/10000€

Seriamente, in Europa siamo oramai nel terzo mondo automobilistico, grazie Stellantis & C 🤣

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Adesso manca la via di mezzo, un'auto da 18\20k€ che non sia necessariamente una lamborghini nelle prestazioni come tesla, ma che non sia manco una friggitrice ad aria come queste. Basta che abbia almeno 200km di autonomia, e si copre la maggior parte delle esigenze nazionali.

G
Gianluigi 01 Jan 1970 @ 00:00

ma è una macchina cinese per i cinesi. perchè ti scaldi?

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

È l'auto più venduta in Cina, è la seconda auto elettrica più venduta in tutto il mondo: è un piacere vedere che ogni tanto se ne parli, a volte mi sembra che si voglia far finta che non esista.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

È indegno che l'essere umano concepisca oggetti con tale estetica e con nomi del genere. Mi piacerebbe dire che chi la compra sarà un f3sso, ma purtroppo capisco che le limitazioni economiche sono spesso insormontabili e quindi uno deve accettare l'indecenza.