Cerca

Yuanhang Y6, in arrivo una nuova berlina elettrica con 1020 km di autonomia

Yuanhang, brand del Gruppo Dayun, ha lanciato in Cina una nuova berlina 100% elettrica con il nome di Yuanhang Y6. È basata su una piattaforma sviluppata con Bosch e Huawei

Yuanhang Y6, in arrivo una nuova berlina elettrica con 1020 km di autonomia
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 4 nov 2023

Yuanhang, marchio del Gruppo Dayun, è in procinto di lanciare sul mercato cinese la nuova Yuanhang Y6. La berlina 100% elettrica di fascia medio-alta, che spicca per lusso e prestazioni, uscirà dalle linee di produzione il prossimo 8 novembre in Cina, con un prezzo in fase di preordini che varia tra 329.800 yuan (42.071,81 €) e 529.800 yuan (67.585,33 €). La gamma prevede cinque diverse varianti.

Realizzata sulla piattaforma BHD (Beyond the Horizon of Drive), sviluppata da Yuanhang in collaborazione con Boschleader nel settore automotive grazie alle sue soluzioni – e Huawei, la nuova Y6 si caratterizza per offrire dimensioni generose: una lunghezza di 5270 mm, una larghezza di 2000 mm, un’altezza di 1500 mm e un passo di 3130 mm.

Il design è moderno e ricercato, caratterizzato da elementi come lo stile fastback, delle maniglie delle porte a filo con la carrozzeria, delle portiere prive di cornici e un tetto panoramico di 3,2 m².

DUE VARIANTI DISPONIBILI

Per coloro che cercano le prestazioni troveranno nella Yuanhang Y6 due configurazioni di propulsione: una a trazione posteriore con singolo motore elettrico e una più potente a trazione integrale con doppio motore.

La prima variante sfoggia un propulsore da 340 CV (250 kW) di potenza e 400 Nm di coppia massima. È disponibile con due diverse batterie al litio ternario: da 88,42 kWh e da 100 kWh. Queste consentono un'autonomia di 720 km e 810 km (CLTC), rispettivamente, e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 5,9 secondi.

Per chi desidera ancora più potenza, la versione dual motor propone una potenza totale di 680 CV (500 kW) e 745 Nm o 707 CV (520 kW) e 850 Nm, abbinati a tre tipi di batterie da 88,42 kWh, 100 kWh e 150 kWh. Queste ultime permettono alla Y6 di coprire distanze di 620 km, 720 km e ben 1020 km (CLTC), con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi.

La velocità massima raggiunta dal veicolo è di 205 km/h. Merita una menzione particolare il supporto alla ricarica rapida grazie all'architettura da 800V che permette di estendere l'autonomia di 300 km con soli 10 minuti di ricarica.

L’ABITACOLO

L’abitacolo della Yuanhang Y6 si presenta tecnologicamente avanzato, dotato di un volante multifunzione a due razze e fondo piatto, un cruscotto LCD da 12,3 pollici e un display touch centrale da 17,38 pollici che opera attraverso il sistema intelligente AliOS sviluppato da Alibaba. L'esperienza sonora è affidata a un impianto audio con ben 27 altoparlanti.

Per quanto riguarda la sicurezza e i sistemi di assistenza alla guida, la nuova Y6 non è da meno, con sistemi avanzati che includono assistenza in caso di traffico congestionato, controllo adattivo dei fari, mantenimento della corsia e cruise control adattivo.

Infine, un comfort senza pari è garantito ai passeggeri dei sedili posteriori che possono godere di sedute reclinabili fino a 145° e la possibilità di trasformare il sedile centrale in un pratico bracciolo con portabicchieri e schermo touch, offrendo un'esclusiva configurazione a due posti.

La nuova Yuanhang Y6, insomma, si appresta a stabilire un nuovo standard nel segmento dei veicoli elettrici di lusso in Cina, confermando la posizione di leadership del produttore cinese nel settore automotive.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
Y
Yanav Jiqoike 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra un po’ falliranno.

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci son molti produttori cinesi che pure lo sanno 😄

Y
Yanav Jiqoike 01 Jan 1970 @ 00:00

a parte Tesla, nessuno sa cosa sia un’auto elettrica…

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

i kw cosi alti sono dovuti al fatto che molte case sono anche attivita' commerciali quindi hanno bisogno spesso di tanti kw, per quanto riguarda i fili non sono esperto ma da quello che ho capito l'impianto elettrico e' fatto che ogni stanza abbia il suo cablaggio diretto al contatore non e' un impianto unico praticamente da ogni switch del contatore escono cavi di almeno 2 cm di spessore che poi vanno a creare l'impianto della stanza che ha sua volta ha le prese elettriche che possono sopportare 4 kw ciascuna non e' che dalla presa ti esce 62 kw senza considerare che i condizionatori, le caldaie elettriche e piani cottura pompa dell'acqua ecc sono tutti collegati direttamente al contatore senza ricadere sull'impianto della stanza. Qui e' tutto elettrico non esiste il gas diretto come in italia quindi servono tanti kw e informandomi da quello che mi hanno detto potrei farmi la wallbox di 11/22 kw senza nessun problema all'impianto, basta comprare la wallbox e collegarla ad uno switch

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che senso ha? Pure se accendessi a manetta tutti gli elettrodomestici, non penso si vada oltre i 7od 8 Kw, altra cosa, i fili dell'impianto sopportterebbero un carico di 62 kw senza scaldarsi?

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che senso ha? Pure se accendessi a manetta tutti gli elettrodomestici, non penso si vada oltre i 7o 8 Kw, altra i fili dell'impianto sopportterebbero un carico di 62 kw senza scaldarsi?

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

thailandia

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei in UK?

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

quello che vuoi tu, quando torno in italia e mia madre non puo accendere il forno insieme alla lavatrice mi viene sempre da ridere a pensare che ha casa mia ogni stanza ha il suo climatizzatore ogni bagno ha la sua caldaia elettrica per l'acqua calda piano cottura elettrico, tutto elettrico e usato contemporaneamente mai avuto nessun problema, prossimo step sara' mettere la colonnina di ricarica una volta comprata l'auto elettrica

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Cioè ti danno 62 kw a uso privato?? Per farci che?

N
Norman Tyler 01 Jan 1970 @ 00:00

cala

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

😑

u
untore 01 Jan 1970 @ 00:00

Vale la stessa cosa dell’autonomia, 150kW cinesi 75 reali 😂

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

quella che ha tutte le proporzioni giuste, quella che da 8 anni sembra sempre attuale, quella che non ha touchscreen a sbalzo inguardabili e poco pratici.. forse hai capito dai

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi sorprenderebbe scoprire che ci siano ingenti investimenti in atto. Del resto il Qatar lo sta facendo da anni per sembrare meno peggio di quello che in realtà è.
Ma ti basti pensare che fino al 2019 si parlava sempre di più di insegnare il cinese come terza lingua dopo l'inglese.. adesso ovviamente non se ne parla più perché anacronistico. Come gli americani hanno insegnato, si colonizza anche e soprattutto con la cultura: prima il cibo, poi qualche film, poi qualche auto, poi qualche ricorrenza/festa, poi qualche simbolo culturale (es. il gattino che saluta). E pian piano conquisti il ventre molle delle nazioni estere..

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

No solo casa

A
Alessandro De Filippo 01 Jan 1970 @ 00:00

In effetti.. quando si ha una bella auto... Pizza e birra non tradiscono mai..sempre fedeli resteranno! 😅👋

A
Alessandro De Filippo 01 Jan 1970 @ 00:00

Addirittura a 145°? È andata bene,pensa se fossero stati 360° ! 🤣

D
Diego Falcinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche fosse?

A
Andrearocca 01 Jan 1970 @ 00:00

cosa se ne fanno di 5,3 metri di macchina i nani cinesi?

P
Paul The Rock 01 Jan 1970 @ 00:00

Per i sedili reclinabili a 145° :-D :-D

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

Un gran bel cinesone. Non c'è che dire.

R
Robbie 01 Jan 1970 @ 00:00

Me lo sono chiesto anch'io. Non capisco tutta questa enfasi su marchi di un'altra nazione che non hanno in programma l'espansione globale. Non ha alcun senso neanche per un appassionato di tecnologia o auto. O servono banalmente ad alimentare flame oppure qualcuno sta investendo pesantemente in marketing a livello europeo.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

concordo. Oramai questo blog è diventato hdmotoli. In europa auto a passo lungo vengono prese giusto per cariche istituzionali (nemmeno sempre). Per non parlare poi del prezzo: sto schifo dovesse mai arrivare da noi costerebbe come porsche.. Ma la linea editoriale si può sapere qual’è?

s
sgru 01 Jan 1970 @ 00:00

1020km di autonomia batteria
200km di autonomia meccanica

M
MrLawrence 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché ti metti like da solo?😂😂😂😂

M
MrLawrence 01 Jan 1970 @ 00:00

Stai tranquillo che ho capito che lavori per ste cinesate da quattro soldi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣.

Le case automobilistiche europee le vogliono tutti, i cinesi ricchi comprano Mercedes Bmw o porsche, vatti a vedere come girano a Shanghai , i polli 🍗🐓 come te comprano robaccia con ferro riciclato mischiato a materie scarse e il pesce abbocca 🎣🤣🤣🤣

Comprati la macchina cinese, vedi poi come ti andrà bene nel tempo aka 2 anni 🤣🤣🤣🤣

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei rimasto indietro di 30 anni, e ti confondi con le porcherie che in Cina vendono a 6.5k € e che qua importano com DR al triplo del prezzo. D'altra parte il mercato europeo è oramai il terzo mondo automobilistico... 🤣🤣🤣

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

800 km WLTP li stimerei a 600 km in autostrada.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Bellissimo

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

la modella sembra una con la puzza sotto il naso.
Meglio una pizza con una buona birra.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

la mia ovviamente, la giulia 🤣😍

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente 800 sono i kg della batteria.

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabbè ma hai un attività?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma no...

C
Chicco Bentivoglio 01 Jan 1970 @ 00:00

Autostrada 400 forse

D
Diego Falcinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

anche fossero 800... è comunque un ottimo risultato.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Le DR, dici, o la dacia spring?
Non mi pare di vedere arrivare dalla cona oro e poterlo pagare a pezzo di una cinesata. Leggo di berline come questa fatte in cina per la cina, a prezzo cinese piazzate qui solo per acchiappare click. Non vedremo mai quella macchina qui in vendita, e se la dovessimo vedere tranquillo che costerà come tutte le berline da 5,3 metri attualmente in vendita, non certo il prezzo cinese convertito pari pari in euro. Se poi ti piace credere alle favole, buon divertimento.

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

Nettamente meglio le cinesate rimarchiate con brand EU e pagate a peso d'oro 🤣🤣🤣

A
Alessandro De Filippo 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio l auto o la modella?🤔
Ah trovato meglio la Modella in auto 😁

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

almeno i cinesi gli interni li sanno fare meglio dei plasticosi europei che te li fanno pure pagare come oro

t
talme94 01 Jan 1970 @ 00:00

Il limite delle 3,5t è comunque sui veicoli commerciali

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

infatti, dove abito io il contatore e' di 62kw

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ti candidi ti voto.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Per gli elettrici l'UE, con una rapida mossa di mano ha portato furbescamente il limite a poco oltre 4 to, nkn ricordo di preciso quanto.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ti fare abbindolare dalla grancassa di propaganda automobilistica cinese che è diventato sto blog.

M
MrLawrence 01 Jan 1970 @ 00:00

2m di larghezza nelle strade italiane sono da sbavo 🤣🤣🤣.

Quest auto dopo 50k di km non funzionerà manco più e se ordini un pezzo sostitutivo ti arriva dopo 2/3 mesi 😂😂

M
MrLawrence 01 Jan 1970 @ 00:00

Rivale di Maserati? Questa avrà il telaio uguale alla fiat panda o peggio conoscendo i cinesi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

g
gabrimazzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Stesse prestazioni....Cheers

R
Robbie 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è questione di voler ignorare, è l'annuncio stampa di una casa cinese per il mercato cinese. È una delle tante che fanno lì, non arriverà in Europa, dei prezzi applicati lì e improprinibili qui non può fregarcene di meno. Non stiamo parlando di una nuova tecnologia, quindi di interesse anche solo per cultura.
Io sono un appassionato di tecnologia e lavoro nell'ambito, ma questa news è un riempitivo quando non una marchetta.

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Preferisci ignorare che in Cina son avanti di 10 anni rispetto al mercato europeo?

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

È una rivale di Maserati e simili, che son già su tali lunghezze da tempo.

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

E come li vorresti indicare? È un auto per il mercato cinese, che forse, sarà esportato nei mercati europei. Il CLTC include cicli di guida dell'uso tipico in Cina.

V
VaDetto 01 Jan 1970 @ 00:00

Che tristezza vedere il mercato europeo fare la fine di Nokia in campo automobilistico... Pur di ritardare il cambiamento, diventano ciechi ed inermi davanti a questa o data di auto cinesi che arriverà tra non molto...

Poi piangono e vogliono aiuto statali per poter vendere roba ormai non più utilizzabile

A
Andhaka 01 Jan 1970 @ 00:00

Più lunga della mia monovolume da famiglia, più larga (due metri!!), autonomia simile (ammesso ovviamente di fidarci di un dato che sappiamo essere valido forse in condizioni super ottimali) e con meno carico.

Un affarone proprio. :D

Cheers

N
Norman Tyler 01 Jan 1970 @ 00:00

Abbhe lo vogliamo dire che spacciare 1020 Km di autonomia misurati con l'omologa cinese CLTC è un cicinino fuorviante ?

L
LuFranco78 01 Jan 1970 @ 00:00

Basterà la patente B fino a 3,5t o bisognerà prendersi la C?

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

caruccia è caruccia, un po' come la modella

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Mai sopportato le berline, però devo dire che questa non è male, tutto sommato.

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei ottimista😂

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

esternamente da cavarsi gli occhi

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma anche con 6 kw non è che fai molto

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche perché in Italia non ci sono box per quelle misure 😂

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Cioè illuminaci..

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

500 è buono..

M
MrLawrence 01 Jan 1970 @ 00:00

5,3metri 😂😂😂😂😂

S
Sbrillo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si chiama come la moneta cinese: “yuan”

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Non credo che un veicolo del genere sia pensato per un mercato arretrato e povero come l'Italia.

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Maserati non ha futuro, e morirà insieme a Stellantis. Al massimo fra qualche anno qualcuno comprerà il marchio... come è stato con Lotus, e sarà presto per Jaguar o Aston Martin. I produttori "di lusso" europei un'auto elettrica non hanno la più pallida idea di cosa sia, sono come venditori di mobili che devono improvvisarsi venditori di smartphone.

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

...e invece...! 😂

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

deciso!
verde!

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Auto termiche innovative e tecnologicamente avanzate si presentano solo in Europa e ancora per pochi anni, tra breve solo restyling e nessuna novità

n
nicola 01 Jan 1970 @ 00:00

Azz. Esternamente tanta tanta roba. E anche le specifiche paiono di qualità grazie a collaborazioni con fabbriche europee.
Dentro a parte qualche plasticaccia che si vede in alcune foto sembra bella comoda. Andrebbe testata di persona.

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Oggi siamo arrivati già a questo livello, figuriamoci tra qualche anno. Le convinzioni dei no watt sono destinate a sgretolarsi completamente

M
Mercury 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai finito di rosicare per i dati di vendita? Bentornato!

u
unbe 01 Jan 1970 @ 00:00

Comunque ho visto che stanno uscendo i battery pack aggiuntivi per auto da installare sul tetto, per chi ha l’ansia di restare a piedi.

R
Robbie 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma in arrivo dove? In Cina, santa Ma donna. Ma che razza di sponsorizzazioni sono!

T
Taiken50 01 Jan 1970 @ 00:00

per il discorso ricarica non e' colpa loro se l'italia ha i contatori da terzo mondo a 3kw nel 2023 e' imbarazzante

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Calcolando solo 135 kwh utili, il 10% lo si tiene di margine prima di ricaricare, e dividendo per i famosi 1020 km si ottiene che questo pachiderma faccia di media i 132 watt per km. Sicuramente i furbetti nel calcolo hanno contato anche il 10% di cui uno non disporrà mai, ma anche contando quelli nella media risultano 147 watt per km. E' inutile dire che sono delle balle. Se uno compra un transatlantico del genere non lo fa per portare i bimbi all'asilo o fare la spesa al supermercato, ma la userà per viaggiare quindi = autostrada. Contando verosimilmente una media di 200-220 watt per km l'autonomia sarà, senza il 10% di riserva, dai 610 ai 675 km reali. Non sono i 1020 km promessi ma non sono neanche pochi.
Comunque consolatevi se avete a casa il 3kw vi serviranno solo 45 ore per ricaricarla.

S
Scacco Al Re 01 Jan 1970 @ 00:00

Se tutti facessero come me certe auto non esisterebbero.

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

😂

Y
Yanav Jiqoike 01 Jan 1970 @ 00:00

Nei tuoi sogni.

M
Marco B. 01 Jan 1970 @ 00:00

Le lanciano sul mercato…. Occhio a chi c’è sotto

P
PadreMaronno 01 Jan 1970 @ 00:00

Roba da 300-400 euro a gomma per sostituirle, peseranno un accidenti queste auto

P
PadreMaronno 01 Jan 1970 @ 00:00

Almeno del 20%

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma è diventata una succursale del PCC questa ? :D

Cioè, se dovete scrivere di auto (per forza elettriche) scrivete pure di quello che rilascia chiunque in altri paesi del mondo allora.

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Yuanhang >>> Maserati

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

1000 km CLTC è plausibile siano 800 km WLTP

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda, aspettano giusto te 🤣

m
michele 01 Jan 1970 @ 00:00

non penso avranno molto successo in italia, se verranno importate, il prezzo sara' sicuramente un 20% piu' alta e i consumi non sono molto realistici essendo stati fatti non nel ciclo WLTP, quindi deduco un consumi reale almeno del 20% in meno.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

In compenso non pesa nulla

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Se se 12000...

L
Lettore espatriato 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarebbe interessante sapere, però , quanto viene a pesare la versione da 1020 km di autonomia e con la batteria da 150kwh, perchè la versione con 100kwh arriva già a 720km e quindi l'aumento di autonomia non sembra essere più proporzionale alla maggiore energia stoccata . Oppure , in alternativa , avere assieme all'autonomia anche il consumo in km/kwh .

Per esempio , le versioni qua sopra spaziano da 88,42 kWh e autonomia di 720 km ( ~ 8,14 km/kwh ) fino a 150kwh ed autonomia di 1020 km ( 6,8 km/kwh ) .
Circa un 20% di efficienza persa lungo la strada , anche a voler seguire il ciclo CLTC ( già di suo intorno al 20-30% ottimistico rispetto ad un EPA ) .

S
Scacco Al Re 01 Jan 1970 @ 00:00

Se mi fanno il 70% di sconto potrei valutarla.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Il nome è fuorviante...Y6 ed'è 5,3..mah..🤷‍♂️

L
Lettore espatriato 01 Jan 1970 @ 00:00

Riescono a far meglio anche del vecchio NDEC .

J
Jotaro 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa berlina, ti mette.... alla berlina.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Oddio fare solo 500km con 150kWh di batteria è "leggermente" inefficiente.

M
Michealknight 01 Jan 1970 @ 00:00

bellina sul davanti, somiglia all'aston martin v8 vantage, sul retro é un audi a8, gli interni sembrano orribili.

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato che sia solo 5,3 metri.

u
untore 01 Jan 1970 @ 00:00

1000 km cinesi, 500km reali 😂