
08 Maggio 2023
Il nuovo SUV Plug-in Lynk & Co 08 ha fatto ufficialmente il suo debutto. Dopo aver anticipato il suo design condividendo alcune prime immagini, la casa automobilistica cinese del Gruppo Geely ha portato al debutto questo suo nuovo modello che sbarcherà sul mercato auto cinese nel corso dell'anno. Nulla è stato detto sulla commercializzazione in altri mercati. Tuttavia, come sappiamo, la Lynk & Co 08 dovrebbe essere offerta anche nel Vecchio Continente nel 2024.
Il nuovo SUV misura 4.820 mm lunghezza x 1.915 mm larghezza x 1.685 mm altezza, con un passo di 2.848 mm. Per quanto riguarda il design, le prime immagini condivise dalla casa automobilistica una settimana fa avevano permesso di farsi già una prima idea del look del nuovo modello.
Rispetto alla Lynk & Co 01 che già ben conosciamo, il nuovo modello può contare su nuove luci anteriori con un design più spigoloso. Possiamo poi notare anche le maniglie delle portiere a scomparsa e i nuovi gruppi ottici posteriori dal design molto sottile, collegati tra loro da una striscia luminosa a LED.
Finalmente possiamo scoprire anche maggiori dettagli sugli interni. Il design è minimalista ed è presente molta tecnologia. Dietro al volante spicca lo schermo per la strumentazione digitale da 12,3 pollici. Centralmente, invece, è presente un display touch da 15,4 pollici del sistema infotainment che può contare sulla nuova piattaforma software Flyme Auto di Meizu. Non manca nemmeno un Head-Up Display. Internamente, troviamo anche un sistema audio della Harman/Kardon e il caricatore wireless per gli smartphone.
Per quanto riguarda il powertrain, i dettagli tecnici non sono stati condivisi. Tuttavia, dovrebbe essere composto da un motore benzina di 1.5 litri abbinato ad un motore elettrico. Si dovrebbe trattare di un powertrain derivato da quello della Lynk & Co 01 EM-P in grado di erogare 245 CV. Se fosse davvero così, troveremo anche una batteria da 17,2 kWh per un'autonomia in solo elettrico di circa 70 km.
Maggiori dettagli tecnici arriveranno con l'avvicinarsi dell'inizio della commercializzazione. Anche per conoscere l'offerta commerciale bisognerà attendere ancora un po'.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
... dalle tue parti... dove?
Lunga vita ai motori endotermici e le lavatrici ai musi gialli.
Magari si saprà qualcosa sul powertrain assieme agli smartphone Meizu giovedì :)
Orripilante
Aspetto la Purosangue in abbonamento li 10.000km all'anno mi bastano
Comunque dalle mie parti di Lynk&co. inizio a vederne in giro un po'...
Auguri
Leggendo piattaforma software Flyme di Meizu mi vengono in mente bruttissimi ricordi