
24 Agosto 2022
Torniamo a parlare della DeLorean ma non della sportiva elettrica Alpha5 che era stata presentata verso la fine del mese di maggio 2022. Modello realizzato, come sappiamo, anche grazie alla collaborazione con Italdesign. Negli ultimi giorni, infatti, è stata presentata un’altra DeLorean che, però, non ha nulla a che fare con Alpha5 e l'azienda che l'ha creata.
Infatti, DNG Motors (DeLorean Next Generation Motors) ha svelato la sportiva Model-JZD che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2023. Questa nuova azienda è stata creata da Kat DeLorean, figlia del fondatore della casa automobilistica la cui vettura divenne famosa per essere stata utilizzata all'interno della saga di Ritorno al Futuro. Tale nuova società non ha nulla a che fare con la DMC (DeLorean Motor Company) guidata dall'ingegnere britannico Stephen Wynne che nel 1995 aveva acquisito i diritti sul nome e sul marchio della società originale. Azienda che produrrà Alpha5.
Sui programmi di DNG Motors ancora non ci sono molti dettagli. La presentazione fisica dell'auto dovrebbe avvenire entro la fine del 2022. Attualmente, l'azienda ha condiviso solamente alcuni render digitali e ha voluto evidenziare che il team che ha sviluppato la nuova sportiva sarà composto da "alcune delle menti più importanti del mondo dell’auto insieme a una parte del team originale che ha contribuito a creare la prima iconica DeLorean più di 40 anni fa".
Sulle caratteristiche della nuova sportiva non ci sono informazioni precise. Non sappiamo nulla sulla meccanica e sulla scelta del motore. Dalle immagini dei render possiamo comunque notare che questa vettura disporrà delle portiere ad ala di gabbiano, come il modello originale del passato.
Tutto molto interessante ma resta da vedere se davvero questo progetto si tradurrà in un'effettiva produzione di serie. Creare una nuova auto da zero e portarla in produzione non è una cosa semplice sia economicamente e sia dal punto di vista industriale. Se il lavoro andrà avanti non sarebbe nemmeno strano assistere ad una causa legale tra DNG Motors e DMC (DeLorean Motor Company) sui diritti del marchio.
Non rimane che attendere l'evoluzione dei progetti di queste due aziende.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
la fortuna della DeLoren è di essere ne film "Ritorno al Futuro"
altrimenti sarebbe nel dimenticatoio da anni
Infinitamente più bella della Alpha5
Bella ma quel tablet Alla meredes no
belli i render, ora che inizino a far girare un prototipo per guadagnare un pò di credibilità.
Da cyberpunk 2077.
interessante! :)
questa è più bella dell'altra