Foxconn Model V, presto al debutto nuovo pickup elettrico

08 Ottobre 2022 5

Foxconn, attraverso la sua società Foxtron creata appositamente per portare avanti la sua strategia di crescita nel mercato automotive, si sta preparando a portare al debutto anche un pickup elettrico. Oltre ad una breve anteprima video della Model B, una vettura elettrica il cui design è frutto del lavoro di Pininfarina, la società ha condiviso un breve filmato in cui mostra alcuni dettagli della Model V, un pickup elettrico. La presentazione è attesa sempre per il 18 ottobre in occasione dell’Hon Hai Tech Day 2022.

PRIMI DETTAGLI

Dunque, tra meno di due settimane potremo scoprire tutti i segreti di questo modello. Nel frattempo, un breve filmato permette di farci una prima idea della Model V. Vale la pena di notare che a differenza degli altri veicoli di Foxtron come la Model E e la Model B che sono stati progettati da Pininfarina, il pickup Model V è stato sviluppato dallo studio di design dell'azienda di Taiwan. Infatti, il pickup si caratterizza per scelte stilistiche differenti da quelle presenti negli altri modelli Foxtron.


Il video mostra un pickup a doppia cabina con dimensioni simili a quelle del Ford Ranger. Il filmato mostra anche qualcosina degli interni. In particolare, appare molto particolare la manopola del selettore della trasmissione che fuoriesce dal tunnel centrale. Nessun accenno sulle specifiche tecniche. Tuttavia, il pickup dovrebbe essere sempre basato sulla piattaforma per auto elettriche che Foxconn ha realizzato internamente e che vende a tutti i costruttori che vogliono realizzare un modello a batteria. Piattaforma che permette l'integrazione di uno o due motori elettrici.

Dunque, all'appuntamento dell’Hon Hai Tech Day 2022, Foxconn, attraverso la sua controllata Foxtron, svelerà diverse novità importanti. Quello che appare chiaro è che per l'azienda di Taiwan, il settore automotive è sempre più importante. Direttamente, o attraverso partnership come quella con Fisker, Foxconn vuole ritagliarsi un suo spazio in questo mercato. Non rimane che attendere il 18 ottobre per saperne di più. Possibile che oltre ai nuovi modelli elettrici, la società fornisca ulteriori dettagli della sua strategia di crescita nel mercato automotive.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

che brutta immagine!!! :(

Il Robottino

Ogni tanto si mette a fare i b0cch1n1 in questa gif.

T. P.

sembra una barca!!!

https://media2.giphy.com/me...

ally

si ma non potete mettere pubblicità così invasiva ad ogni apertura di pagina.

Jotaro

Pickup? Pick One!

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla