Aiways U6, per il nuovo SUV Coupé elettrico ultimi test prima del debutto in Europa

24 Settembre 2022 6

Il debutto della Aiways U6 in Europa è atteso entro la fine dell'anno. Nel frattempo, il SUV Coupé elettrico è sottoposto agli ultimi test sulle strade del Vecchio Continente. Per tenere alta l'attenzione su questo suo nuovo modello elettrico, il marchio cinese ha raccontato qualcosa di più sui collaudi della versione europea della U6 e ha condiviso nuovi scatti della vettura.

Le foto, in particolare, mostrano il SUV Coupé quasi del tutto privo di mimetizzazione e questo permette finalmente di osservare meglio il suo design. La nuova Aiways U6, come si può notare, riprende le linee della concept car U6ion svelata nel marzo 2022. La U6 può essere considerata come la versione sportiveggiante del SUV U5 già in vendita in Europa. Il powertrain, almeno in Cina, si caratterizza per un singolo motore elettrico da 160 kW alimentato da una batteria da 63 kWh, 72 kWh o da 88 kWh. Sarà interessante scoprire quale versione sarà offerta in Europa.

TEST IN EUROPA

Dopo la lunga fase di collaudi in Cina, dove il SUV Coupé ha già debuttato, la casa automobilistica ha portato la sua vettura elettrica anche in Europa per i test finali.

Oltre alle prove su strada, i prototipi sono anche sottoposti a un impegnativo programma di standardizzazione e certificazione per consentire l'introduzione del modello in Europa entro la fine dell'anno. Tra i molti aspetti del SUV Coupé elettrico che sono stati collaudati sulle strade europee, il nuovo impianto frenante che permetterà uno spazio di arresto rilevato di 34,4 metri a 100 km/h.


E parlando della fase di sviluppo di questo modello, il marchio cinese ha raccontato di aver fatto uso della realtà virtuale. Per il SUV Coupé Aiways U6 sono stati realizzati diversi prototipi digitali anni prima della costruzione del primo veicolo. Questi modelli digitali forniscono una rappresentazione esatta delle caratteristiche del sistema e del posizionamento delle unità nel futuro veicolo. Per le aree specialistiche come aerodinamica, prestazioni e gestione della batteria, telaio ed esperienza dell’utente si lavora su diversi modelli: i dati vengono messi costantemente a confronto allo scopo di rilevare le criticità nel modo più rapido possibile.

Il nuovo Aiways U6 è, dunque, quasi pronto al debutto nel Vecchio Continente. Non rimane che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutte le sue esatte caratteristiche tecniche e il suo prezzo.

VIDEO


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

I ricambi dive si trovano?...da brico cina ?

Antsm90

A meno che non arrivino sul nostro mercato a prezzo di costo (per diffondere il marchio), dubito che riescano a sradicare la mentalità occidentale per cui cinese=giocattolo, occidentale/giapponese=buona, tedesca=top

Antonio Adamo
Sbrillo

Bruttina forte

Alessandro De Filippo

Sembra la Fiat..."SUV"..che non ricordo il nome

Tommers0050

il futuro parla asiatico, la vedo dura per le auto europee competere

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video