
03 Ottobre 2022
CUPRA fa un ulteriore passo avanti della sua strategia di crescita sbarcando ufficialmente all'interno del mercato australiano. Il marchio spagnolo debutta in Australia con tre modelli: CUPRA Ateca, CUPRA Leon e CUPRA Formentor. Inoltre, entro la fine dell'anno, il costruttore lancerà in questo mercato la sua prima elettrica, la CUPRA Born, con le consegne attese nel primo trimestre del 2023. Dal 2025 invece, inizierà la seconda offensiva prodotto di CUPRA con il lancio di Terramar, Tavascan e UrbanRebel.
Aspetto molto interessante, l'Australia sarà il primo mercato a sviluppare il modello d’agenzia, essendo il primo Paese a offrire al cliente un’esperienza completamente digitale attraverso una piattaforma end to end. A Sidney è stato poi inaugurato il settimo CUPRA City Garage al mondo, dopo Città del Messico, Amburgo, Monaco, Milano, Lisbona, e Rotterdam.
CUPRA sarà presente in tutte le principali città australiane, con 9 punti vendita che saranno aperti da agosto, con l’obiettivo di raggiungere 15 punti vendita nel 2023. L'obiettivo del marchio in Australia è quello di arrivare a quadruplicare le vendite annuali da 1.600 veicoli nel 2022 a 7.000 veicoli nel 2025. Wayne Griffiths, CEO di CUPRA, sul debutto in Australia, ha commentato:
Il nostro impulso di portare CUPRA nel mondo non si ferma più. E portando il nostro brand in Australia, stiamo compiendo il primo grande passo nella nostra strategia di globalizzazione. L’Australia è un mercato strategico per la nostra espansione nel Pacifico Asiatico e oltre. La nostra strategia è partire con lo sviluppo del brand e lanciare la prima offensiva prodotto, con Ateca, Leon e Formentor. Born arriverà nel 2023, seguita dai nostri nuovi eroi, Terramar, Tavascan e UrbanRebel dal 2025. Vogliamo essere il brand rilevante, cool e desiderato che abbina 2 l’elettrico alla prestazione sportiva. La nostra ambizione è raggiungere più del 5% della quota di mercato nel segmento elettrico nel lungo termine.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti