Generali e Telepass lanciano Next: oltre 30 servizi digitali in un unico dispositivo
Oltre 30 servizi digitali all'interno di un unico dispositivo.

La mobilità è sempre più connessa e le persone sono sempre più attente a questi nuovi servizi. Su questo tema arriva un'interessante notizia che riguarda una nuova partnership tra Telepass e Generali che ha portato alla nascita di Next. Parliamo di un dispositivo da collocare in auto al posto del classico Telepass che permette di fruire di oltre 30 servizi digitali con l'obiettivo di semplificare il più possibile la vita dell'automobilista.
COME FUNZIONA?
Si tratta sostanzialmente di una sorta di scatola nera che offre anche una serie di funzionalità avanzate, unisce assicurazione, telematica, telepedaggio ed è in esclusiva per le agenzie Generali. Grazie a Next si potrà, innanzitutto, fruire di molti dei servizi offerti normalmente da Telepass. Dunque, sarà possibile pagare i pedaggi autostradali e i parcheggi, il bollo e attivare la notifica di memo, il rifornimento carburante e ricevere automaticamente il rimborso in caso di ritardo in autostrada causato da traffico intenso.
Oltre a questo, si potrà pure aprire il cancello di casa e attivare i servizi legati allo Skipass o al lavaggio della propria auto a domicilio offerto da Wash Out. Ma non è finita qui perché Next offre anche ulteriori servizi, sfruttando la tecnologia di Generali Jeniot.
Si può contenere il rischio sulla strada grazie all’interazione in tempo reale con il real time coaching, essere contattati automaticamente in caso di incidente o richiedere un contatto in vivavoce con un operatore in caso di bisogno, ottenere la certificazione dello stato di utilizzo e delle percorrenze della propria auto, anche come supporto in caso di multe o contenziosi, attivare il servizio trova veicolo o attivare un geo-fence, un perimetro virtuale per impostare alert di entrata o uscita su un’area definita.
Grazie a questo nuovo dispositivo si potranno incentivare comportamenti alla guida più responsabili perchè è stato dimostrato che grazie al real time coaching, 1 cliente su 3 guida in maniera più sicura. I dati monitorati da Next tra cui lo stile di guida e la percorrenza annuale, potranno essere utilizzati per stabilire il premio della polizza assicurativa. Next prevede un canone mensile di 7 euro. Gabriele Benedetto, Chief Executive Officer del Gruppo Telepass, ha commentato:
Il dispositivo Next, presentato oggi, è la terza iniziativa tra quelle previste dalla partnership siglata con Generali e, anche questa, così come l’applicazione di cashback sul pedaggio in autostrada con rimborso automatico e la copertura collisione autostradale, si focalizza sull’innovazione tecnologica che ci guida fin dalla nostra nascita. Abbiamo intercettato da parte del nostro pubblico di riferimento un’esigenza di mobilità facilmente fruibile e connessa e proponiamo, insieme a Generali Italia, una soluzione innovativa per offrire ai clienti un’esperienza di mobilità semplice, fluida, smart e personalizzata. Il nuovo prodotto conferma Telepass come un ecosistema di servizi sulla mobilità a 360° e lo proietta nella costruzione del futuro della mobilità sempre più connessa.