Cerca

Mitsubishi Outlander PHEV 2022: è stato presentato, ma non arriverà da noi

Mitsubishi ha presentato oggi la nuova Mitsubishi Outlander PHEV

Mitsubishi Outlander PHEV 2022: è stato presentato, ma non arriverà da noi
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 28 ott 2021

Mitsubishi ha presentato oggi, in anteprima online, la nuova Mitsubishi Outlander PHEV – qui negli ultimi dettagli -, dotata della propulsione ibrida Plug-in. Il SUV "alla spina" è atteso nel mese di dicembre dapprima in Giappone per poi approdare sul mercato australiano e in quello della Nuova Zelanda, nella prima metà del 2022. Infine, ci sarà l'esordio in Nord America nella seconda metà del 2022. Nulla da fare per il nostro mercato Automotive.

Mitsubishi Outlander PHEV è giunto alla sua quarta generazione, ed ora ha in dote il sistema PHEV con due motori elettrici abbinati a un'unità endotermica. Il veicolo può contare sempre sulla trazione integrale e su una batteria di grande capacità con 20 kWh che gli permette di marciare in solo elettrico per 87 chilometri. Confermata la guida con un solo pedale, con la gestione dell'acceleratore che consente di muovere la vettura se pigiato, ma anche di azionare il freno motore se rilasciato.


Presente il sistema Super-All Wheel Control (S-AWC) con il selettore di guida che mette a disposizione del conducente ben sette diverse modalità di guida. Ci saranno tre modalità principali, Normal, Gravel e Snow, oltre a una nuova modalità Power che permette di sfruttare al massimo le prestazioni e la modalità Eco che rende la guida più efficiente. Le altre modalità consentono di spremere al meglio la propulsione motrice su asfalto e quando si decide di adottare una guida più dinamica e sportiva.

All'interno, le parti più in evidenza dell'abitacolo sono rivestite con materiale morbido e cuciture a vista. Sono presenti un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema di infotainment con schermo touch da 9 pollici. Entrambi mostreranno alcuni menu dedicati al sistema propulsivo, permettendo al guidatore di monitorare la gestione dei flussi. Buona l'abitabilità con uno spazio posteriore che lascia ampio respiro alla testa, alle spalle e alle ginocchia degli ospiti sul divanetto e, nonostante l’aggiunta delle batterie, il nuovo Outlander PHEV vanta ancora sette posti a sedere.


Il nuovo Outlander è dotato di una suite completa per l'assistenza alla guida con Adaptive Cruise Control (ACC) e il Lane Keep Assist (LKA) per aiutare il conducente a mantenere la distanza tra i veicoli, mantenendosi al centro della corsia. I radar di bordo rilevano anche i segnali per il limite di velocità e regolano automaticamente la velocità dell'ACC. Inoltre, il sistema MI-PILOT con Navi-link utilizza i dati della mappa per regolare automaticamente la velocità del veicolo in concomitanze di curve, bivi e altre circostanze di guida, ma solo sulle superstrade.

Per quanto riguarda l'estetica, la nuova Outlander porta in dote alcuni speciali badge presenti sulle portiere anteriori e sul portellone posteriore mentre sul lato si intravedono i cerchi in lega da 20". Guardandola negli occhi si nota la calandra che dà al SUV una grande presenza scenica su strada. Ecco quindi il caratteristico frontale Dynamic Shield con doppi fari e griglia cromata. La palette colori del Mitsubishi Outlander PHEV 2022 sarà costituita da 10 tonalità.


Sono disponibili tre livelli di allestimento. Il modello base M (con l'abitacolo che potrà ospitare fino a cinque passeggeri) viene fornito con la suite ADAS completa, il modello G (con l'abitacolo settabile fino a sette passeggeri) ha, in più, cerchi da 20" pollici e sistema di infotainment Mitsubishi Connect, mentre l'allestimento P, oltre all'abitacolo con la disponibilità dei sette passeggeri, fornisce al cliente anche interni premium e sistema audio premium Bose. Il prezzo di base parte da 4.621.100 yen che equivalgono a circa 35.000 euro

"Con basse emissioni di CO2, il nuovo modello di Outlander dotato della tecnologia PHEV può essere considerato oggi la migliore soluzione carbon-free di Mitsubishi", ha affermato Takao Kato, presidente e amministratore delegato di MMC. "Con la nostra tecnologia di elettrificazione proponiamo una guida esaltante ed ecologica, oltre a fornire la trazione integrale per essere sicuri in qualsiasi condizione atmosferica ma anche stradale".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento