Aptera mostra i progressi della sua elettrica con pannelli solari

22 Maggio 2021 32

Aptera Motors sta lavorando ad un particolare veicolo elettrico a tre ruote, dotato anche di pannelli solari che contribuiscono ad allungare l'autonomia. Per quanto si tratti di una vettura inusuale, sembra essere piaciuta alle persone visto che a febbraio, la società aveva sottolineato di aver ricevuto oltre 7.000 ordini. Adesso, il CEO della startup americana, Chris Anthony, ha voluto fornire un breve aggiornamento dei progressi dello sviluppo della Aptera.

IL PRIMO PROTOTIPO CON LA TRAZIONE ANTERIORE

Nello specifico, ha mostrato la "Aptera Sol", ultimo "prototipo alpha" con cui si stanno portando avanti i test. Il termine dello sviluppo è, però, ancora lontano in quanto arriveranno poi i "prototipi beta". La strada è quindi ancora lunga prima di arrivare al modello definitivo anche se le prime consegne dovrebbero iniziare verso la fine dell'anno (la produzione in massa partirà, comunque, nel 2022). Vedremo se davvero i tempi saranno rispettati. Bisogna ricordare che Aptera Motors può approfittare anche dell'appoggio di Sandy Munro che attraverso la sua società ha voluto investire in questa realtà, sottolineando di voler contribuire alla messa in produzione della Aptera.

Tornando all'ultimo prototipo, Chris Anthony racconta che la "Sol" è la prima Aptera a poter disporre della sola trazione anteriore che le permette una maggiore efficienza. L'auto, infatti, sarà offerta anche in una versione con tre ruote motrici. Il prototipo, inoltre, dispone di un colore bianco perla. Il precedente, invece, era di colore nero. Vale la pena di notare che i nomi dei prototipi sono un riferimento alle colorazioni in cui il veicolo sarà poi proposto ai clienti. Dopo Noir (nero) e Sol (bianco), sarà il turno di Luna che disporrà di una colorazione grigia.

Il CEO di Aptera Motors aggiunge che i prototipi beta disporranno di diverse migliorie rispetto a quelli alpha. Avranno maggiore spazio all'interno e presenteranno una migliore aerodinamica che permetterà di ottimizzare l'efficienza. Chris Anthony conclude affermando che alla fine di maggio la società avvierà un nuova campagna di raccolta fondi dopo aver tenuto un webinar in cui racconterà ulteriori dettagli della vettura.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

Per quel motivo i camion hanno il limite di velocità a 70-80 km/h e la scatola nera che registra la velocità che hanno tenuto in tutta la giornata.
La Tesla da 2.5 tonnellate invece non ha nessuna scatola nera.

teo

Tante cose non si fanno ... Le auto elettriche fino a ieri erano considerate mondezza oggi se non si parla di auto elettriche sei una m....
Sicuramente per avere una ricarica decente dal sole ci vogliono tanti mq di pannelli .. ma visto che oggi fanno solo cassoni elettrici di 5 metri ....

Claudio M.

Solo in estate, da leggere sotto l'ombrellone nascondendo tra le chiappe lo smartphone ahahah

Nyles

che ragionamenti, se tesla si scontra con un TIR fa la stessa fine...

MatitaNera

Chissà perché non lo fanno...

MatitaNera

Non lo fanno più cartaceo?

teo

Le auto solari esistono già e fanno gare sulla distanza ... Sono prototipi costruiti da giovani in varie università .. con pochi fondi ma perfettamente funzionanti ... Perché qualcuno non prende questi progetti e li industrializza ?? Avrebbero già una base pronta

piero

molto bella. da sanguinamento oculare

RavishedBoy

Ne vorrei una sempre con i pennelli solari, ma alta tipo SUV perché a me ci piace scorazzare su terreni sconnessi o viceversa in montagna quando piove in città.

SenzaColpoFerire

I pannelli solari sono un ottima idea, viste le code chilometriche e assolate che se si sorbiscono i vacanzieri sulle italiche strade. Tutto il resto e discutibile.

sgarbateLLo

Emma

T. P.

ahhaaahh

sgarbateLLo

Beh deve indossare un costume da ape a quel punto

Rasoio

But why?

mister x

Numero due

mansell

Saggio

LuPo

La marrone invece come la chiameranno?

TITANO
dario

Che delusione, anch'io dalla foto avevo grandi aspettative! :D

Vae Victis

Se si scontra con un auto elettrica da 20 tonnellate questo trabiccolo finirà su marte insieme ad Elon.

TITANO

Nella foto in copertina sembra un veicolo per il volo di chissà quale futuro…. poi leggi ed è una lambretta a tre ruote che non camminerà mai.

teo
T. P.

ahahaha beh se ti presenti con l'ape all'ape anche con indosso la tutina da strar trek faresti un figurone!!!
ma attenzione: solo se è l'ape cross!!!
ahahaha

mister x
T. P.

ti compri una tutina stile star trek e sai che figurone quando ti presenti all'ape? :)

T. P.

appperò!! :)

multi.vac

con tre ruote supera il test dell’alce?

rasty++

https://uploads.disquscdn.c...

Kingopinno

io sono un grande fan dell'elettrico, ma non comprerei un veicolo a 3 ruote e con questo desing, magari dal vivo fa un altra figura....

HdBfs

Forse volevano dire 2122

R4gerino

'nuova campagna raccolta fondi' :D lol

Sono oltre 15 anni che leggo di questa auto. Mi ricordo ancora un articolo su un numero di Focus. Cartaceo.

Faber

Mah...

Auto elettriche 2022: modelli in commercio e in uscita in Italia, prezzi e autonomia

Recensione Volkswagen ID.4 GTX: sportività "elettrizzante"

Italia, stop alla vendita delle auto endotermiche nel 2035

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video