Mitsubishi Airtrek: teaser del nuovo SUV elettrico per la Cina
Al Salone di Shanghai, Mitsubishi ha mostrato i primi teaser della Airtrek, un SUV elettrico per il mercato cinese che arriverà entro la fine dell'anno.

Al Salone di Shanghai 2021 sono state presentate diverse novità interessanti sul fronte della mobilità elettrica tra concept e nuovi modelli. Anche Mitsubishi ha approfittato di questo Salone per svelare i primi teaser della Airtrek, un SUV elettrico che debutterà sul mercato cinese entro la fine dell'anno.
POCHI DETTAGLI
La casa automobilistica non ha fornito molti dettagli di questa sua nuova autovettura che sarà frutto della joint venture con Guangzhou Automobile Group. Infatti, le caratteristiche tecniche sono, al momento, misteriose. Nulla è stato detto per quanto riguarda il motore, la batteria e l'autonomia. Difficile, dunque, giudicare questo futuro modello senza un qualche dato della scheda tecnica. Sicuramente, da questo punto di vista arriveranno maggiori informazioni nel corso dei prossimi mesi visto che il lancio ufficiale avverrà entro la fine dell'anno.
Sul fronte del design, i teaser permettono di osservare alcuni particolari del futuro nuovo SUV elettrico. Frontalmente spiccano il nuovo Dynamic Shield e i fari a LED su più livelli. Molto particolare la forma dei gruppi ottici posteriori. Il look sembra complessivamente massiccio e si notano diverse somiglianze con alcuni degli ultimi modelli endotermici del marchio giapponese (con la Outlander in particolare). Ma si potrà capirne di più solamente quando la vettura sarà ufficialmente presentata.
Mitsubishi sottolinea che la Airtrek sarà il quarto loro modello per il mercato cinese, segno che la presenza in Cina è ancora molto limitata. Questo mercato, comunque, è molto importante per la strategia di rilancio del marchio giapponese. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni su questo nuovo SUV a batteria.