Salone di Los Angeles: tutto rimandato al maggio del 2021

04 Settembre 2020 0

Il prossimo appuntamento del Salone di Los Angeles si terrà nel maggio 2021 e precisamente dal 21 al 31 di quel mese. La stampa, invece, potrà avere accesso agli stand in anticipo e precisamente nelle giornate del 19 e del 20 maggio. Originariamente, l'evento dedicato al mondo delle auto era stato organizzato dal 20 al 29 novembre 2020. Tuttavia, i problemi di natura sanitaria causati dalla pandemia hanno costretto gli organizzatori al rinvio.


Le nuove date sono state scelte appositamente in quanto in quel periodo si celebra il Memorial Day americano e quindi gli organizzatori sperano che la festività possa consentire un maggiore afflusso di visitatori. Se quindi non ci saranno altre problematiche, l'appuntamento è per la fine del maggio del 2021. C'è, però, un dato da valutare. A seguito dei vari rinvii per i ben noti problemi legati alla pandemia, il Salone di Los Angeles si terrà poco più di un mese dopo di quello di New York e un mese prima di quello di Detroit.

Si tratta tutti di eventi motoristici importanti che si svolgeranno in rapida successione. Le case automobilistiche, provate per la crisi di vendite causata dal lungo lockdown, potrebbero quindi decidere di essere presenti solo in uno dei tre Saloni. Del resto, già prima i costruttori, sempre per motivi economici, stavano rivedendo le loro strategie di presenza ai Saloni, preferendo eventi dedicati per la presentazione dei loro nuovi modelli.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone2go a 629 euro oppure da Unieuro a 689 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video