
30 Marzo 2020
Dalla Cina arrivano buone notizie. Il Salone di Pechino 2020 si farà e si terrà in autunno e precisamente dal 26 settembre al 5 di ottobre. In origine, questo importante Salone dell'auto avrebbe dovuto svolgersi in aprile ma a seguito dello scoppio della pandemia del Coronavirus che ha colpito inizialmente proprio la Cina, l'appuntamento era stata posticipato a data da destinarsi. Si temeva addirittura che l'evento potesse essere annullato del tutto.
Ma con la situazione sanitaria che sta migliorando in Cina, gli organizzatori hanno deciso di provare a fissare una nuova data. L'auspicio è che questa volta non ci possano essere più intoppi. Per il mondo dell'auto duramente colpito da questa crisi sanitaria, si tratterebbe di una notizia positiva. L'elenco di tutti gli eventi annullati o rimandati è piuttosto lungo. Si ricordano, per esempio, la cancellazione del Motor Show di Ginevra, del Salone di Detroit e l'annullamento del Salone di Parigi.
L'appuntamento di New York è stato riprogrammato, invece, per la fine del mese di agosto ma vista la situazione in America non è detto che, alla fine, il Salone si riesca davvero a fare. La Cina, dunque, prova a dare un segnale positivo, sebbene in questo delicato periodo a livello mondiale sia davvero molto difficile fare dei programmi a lunga scadenza. Se davvero il Salone di Pechino si terrà, sarà interessante capire quali marchi vi parteciperanno. La crisi sanitaria sta costando moltissimo ai costruttori mondiali di auto in termini economici e quindi non tutti potrebbero avere l'intenzione di investire per partecipare all'evento, per quanto importante.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti