
19 Settembre 2020
Aggiornamento
Attraverso un comunicato stampa, l'organizzazione del Motor Show svizzero ha comunicato ufficialmente che l'evento è stato cancellato definitivamente. Non ci sarà, quindi, alcun recupero.
Ci rammarichiamo per questa situazione, ma la salute di tutti i partecipanti e quella dei nostri espositori è la nostra priorità. Questo è un caso di forza maggiore ma è anche una perdita enorme per i produttori che hanno investito massicciamente nella loro presenza a Ginevra. Tuttavia, siamo convinti che capiranno questa decisione.
L'organizzazione ha poi ringraziato tutti coloro che sino ad ora si sono adoperati per preparare nel migliore dei modi l'evento. I biglietti saranno tutti rimborsati, quindi nessun problema per chi li aveva già preventivamente acquistati. Gli organizzatori sottolineano, infine, che le conseguenze finanziarie di questo stop sono significative ma che saranno valutate nelle prossime settimane.
L'edizione 2020 della kermesse svizzera, dunque, non si terrà. Dalla prima edizione del Salone non è mai accaduta una cosa simile. Da capire, adesso, come si comporteranno gli espositori. Molti costruttori avevano in programma diversi annunci importanti che potrebbero, comunque, essere recuperati organizzando mini Live in streaming. Ma su questo tema si attendono comunicazioni ufficiali da parte delle diverse aziende.
Articolo originale
L'edizione 2020 del Salone di Ginevra sarà rimandata o sarà annullata a causa del Coronavirus. Il Consiglio Federale della Svizzera ha deciso di stoppare tutte le manifestazioni pubbliche e private con oltre 1.000 partecipanti per evitare rischi di contagi. Questa decisione ricade, ovviamente, sulla kermesse svizzera dell'auto che può contare su di un numero di partecipanti ben superiore. Il divieto sarà valido sino al prossimo 15 marzo.
Questo significa che il Salone dell'Auto che doveva iniziare il 5 marzo non si potrà tenere. Dall'organizzazione, al momento, non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali. Sarà quindi importante capire se l'evento sarà semplicemente spostato più avanti o se sarà definitivamente cancellato.
Il Consiglio Federale svizzero ha voluto sottolineare come la decisione sia stata presa mettendo al centro la sicurezza della gente. Ad oggi, i casi confermati di Coronavirus in Svizzera sono 9. Alle 12.30 si terrà una conferenza stampa da parte degli organizzatori che probabilmente annunceranno le sorti del Salone.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
Ero io a dover collegare il cervello? Ah gia era più importante una fiera
Dove sei finito?
Guariti tutti?....
Non si è tenuti a leggere tutta la storia dei messaggi di un utente: io sono incappato in quello, in quel contesto, in quel momento. Ed ho commentato, esponendo la mia critica. Che lei non accetta come un bambino delle elementari. Mi spiace per lei.
Eccolo che continua, ma basta sta scrivendo solo castronerie, basta leggere i miei commenti su hdblog per capire che ero ironico come tra l'altro lo hanno fatto gli altri lettori, non si era a paladino difensore di tutte le classi sociali, io non mi devo difendere, semplicemente lei non ha capito una mazza e continua a farlo scrivendo sproloqui,buona giornata
Buonista?! Lei confonde una maleducazione offensiva pubblica del tutto gratuita con ironia e poi sarei io il buonista che fa notare quella frase becera e cattiva?
Sarà "follia" ma quello è ciò che il suo post comunica, tanto più che bastava una faccina. Lei se ne rende conto che un conto è una frase detta di persona che può avere un tono scherzoso magari con riso o altro ed un testo che non può trasmettere sensazioni come di persona? Se ne rende conto o no?! Chi è che avrebbe la testa da quindicenne? Ma ci fa o ci è?
Adesso si difende dicendo che "gli altri non hanno risposto a tono". Ma sa che adesso sì che fa ridere? Ma cos ami importa degli altri che, probabilmente, l'hanno ignorata.
Adesso tira in ballo i pensionati, il padre cardiopatico, ecc: perché non ci ha pensato prima a loro? Se davvero avesse a cuore gli anziani, una frase così nemmeno se la sognava, tanto più come battuta (che è un'aggravante).
Domani chi offenderà inventando "battute" di pessimo gusto? I disabili? Gli asiatici? Gli Indios? Gli africani?
Impari a stare al mondo e a scrivere correttamente nel mondo digitale dove, evidentemente, non riesce ad usare gli strumenti per esprimersi correttamente.
Buonista?! Lei confonde una maleducazione offensiva pubblica del tutto gratuita con ironia e poi sarei io il buonista che fa notare quella frase becera e cattiva?
Sarà "follia" ma quello è ciò che il suo post comunica, tanto più che bastava una faccina. Lei se ne rende conto che un conto è una frase detta di persona che può avere un tono scherzoso magari con riso o altro ed un testo che non può trasmettere sensazioni come di persona? Se ne rende conto o no?! Chi è che avrebbe la testa da 1uindicenne? Ma ci fa o ci è?
Adesso si difende dicendo che "gli altri non hanno risposto a tono". Ma sa che adesso sì che fa ridere? Ma cos ami importa degli altri che, probabilmente, l'hanno ignorata.
Impari a stare al mondo e a scrivere correttamente nel mondo digitale dove, evidentemente, non riesce ad usare gli strumenti per esprimersi correttamente.
Le brucia, mi spiace per lei. Questa maleducazione (altro che ironia) va condannata, tanto più finchè continua a sentirsi dalla parte della ragione.
Come tutto
ancora, mammia mia che noia, ripetere cento volte la stessa cosa non la rende vera....le auguro una vita lunga e prosperosa...
Lei ha detto un'oscenitá senza senso e vuole aver ragione, facendo passare per crtini gli altri. Di spettacoli comici ne guardo e mi divertono: se lei si sente un comico, sappia che on riderebbero alle sue battute nemmeno i topi nelle fogne. Non offenda la comicitá vera. Grazie.
intanto chiudono scuole e chiese, per non parlare delle tratte aeree da e verso italia. fattele tu le domande sciocco
mi diverto a fare debunking dei dèficienti...fatti 2 domande :) tu li rappresenti bene a giudicare dai tuoi post dove dimostri difficoltà cognitive importanti...dai smettiamola qua, sei scocciante.
Veramente l'europa non ha mai preso in giro l'italia. Ansi.
Gli unici che hanno preso in giro per le misure drastiche contenitive sono stati gli italiani come te che adesso invece criticano per le ragioni opposte.
Giusto, chi corre la maratona regolarmente non è sano e forte
niente lei non ce la fa proprio, le auguro una vita lunga e prosperosa....ma le consiglio di non guardare nessuno spettacolo comico di nessun tipo...
cosa ti sei fumato? Mi porti fonti a riguardo? Che non siano siti altervista
Se devi toccare un cavo della corrente e non sai quanto è alto il voltaggio non assumi un avvocato di new York spendendo tutto il tuo stipendio di un anno. Questa è una misura inutile e populista. Bloccare i voli diretti con la Cina = per lo più inutile, fare i tamponi a chi non è ricoverato in ospedale con la febbre e problemi respiratori in questo periodo = utile, l'Italia scelse la prima
No problem! Basta capirsi
Adesso ho capito che manco hai letto la discussione. Potevo risparmiarmelo di perdere tempo con chi non legge...
Santo cielo, stai parlando di dati della oms per confutare la tua teoria della cospirazione becera degli altri paesi rispetto all'Italia. ok, allora metti i dati.
Critichi l'Italia per le misure di contenimento quando si sono mossi subito.
Stai solo speculando sulla situazione negli altri paesi quando se vuoi hai i dati della oms e quelli interni.
Stessi identici numeri, uguale Cina influenza 0,01%, quindi smettila di diffondere false informazioni nessuno le vuole cos'hai 15 anni e hai paura della vertia?
Perchè al tempo è rimasta confinata alla Cina. La Sars 2 è stata trovata attualmente in 64 paesi diversi.
l'hai scritto te il 10% e per 10% intendevo gravi non morti
cosa ho scritto? anche loro hanno focolai propri peccato che i francesi hanno prontamente sconsigliato di viaggiare in TUTTA italia per pericolo di contagio quando anche loro sono degli "untori".
ora ti sembra possibile che nella "comunità" europea uno stato un una acclamata epidemia(ma potrebbe essere un qualsiasi altro problema) anzichè essere sostenuto venga isolato e si focalizzi la paura addosso creando un nemico esterno visibile e non invisibile come il virus?
questa è l europa a guida francese con complicità tedesca ovvero una comunità di stati su cui imporre la propria influenza.
ero estremamente scettico ma ora sono sempre più convinto che l'Inghilterra si sia salvata da questa farsa dove al minimo problema tutti per conto proprio a tirare acqua al proprio mulino piuttosto che affrontare il problema uniti
Fare sport non significa essere sano e forte.
Le deduzioni lasciamole ai film gialli.
Quale era il suo quadro clinico?
Gomblotto.. vai a vedere Francia e Germania in 24 ore è scoppiato il virus. Forse invece di dire fesserie, meglio riflettere!
Ancora non era scoppiata l'epidemia tutto qui.
Troppo tardi OMS e governo incapaci!
Te li ricordi i primi bollettini? Adesso scrivono che è peggio del terrorismo.
OMS cialtroni come sempre
Siete senza speranza.. moltissimi sono i giovani ammalati e continuate con questa arroganza.
È anziano e dite è anziano, come a dire che ci frega. E giovane e sportivo e ma faceva troppo sport.
Neanche il rispetto per una famiglia che ha un giovane uomo intubato e la moglie incinta contagiata.
Senza vergogna
e allora bisogna generalizzare tutto se generalizzi.
no, non funziona così... aprire google e cercare articoli e numeri a caso.
devi prendere il rapporto sullo stesso stato...
vedi in cina quanti muoiono per una normale influenza influenza.
Come già scritto non pretendo che l'ironia sia capita da tutti, scherzare sulla morte e sulla vecchiaia penso sia la cosa più normale del mondo per persone intelligenti, mi spiace per lei
Due cose inesatte: 1) possono andare in terapia intensiva anche i forti e i sani 2) se va bene è morto il 3% dei contagiati ufficiali mentre un 10% e’ grave ma vivo in un ospedale.... fai le tue verifiche
Cioè hai i criceti in testa che ti hanno mangiato tutta la materia grigia vedo
https://uploads.disquscdn.c...
Cosa hai i criceti in testa che ti hanno mangiato tutta la materia grigia immagino
https://uploads.disquscdn.c...
Si sbagli in partenza nemmeno con l'aids muori di aids ma per altre patologie ma che ragionamenti fai!!
Esiste l'amante proprio per questi casi
Mi spiace ma ha sparato una frase bruttissima. Ironica? A parte che io non la trovo ironica (altri magari hanno riso a crepapelle) e, anche quanto, come si faceva a capirlo visto che non lo ha scritto e tantomeno ha usato emoticons?
Io avrei chiesto scusa e non mi sarei arrampicato sugli specchi, ma non pretendo nulla da lei, solo di dire la mia opinione. Saluti.
Gli anticorpi li ho e il mio sistema immunitario funziona, altrimenti non potrei stare insieme agli altri senza ammalarmi.
Il coronavirus è un virus con gli stessi sintomi dell'influenza ma un po' più aggressivo, ma non è la peste
Quindi. Siccome fai sport non significa che stai Bene.
C'è chi va in bici e fuma o chi ha un fisico scolpito e si dopa.
Di persone che in assenza di patologie o dovrebbero avere un sistema immunitario che funziona.
Ripeto, troppo sbuso di farmaci e antibiotici, che porta ad immunoresistenza. Non si dovrebbe avere bisogno di tutti questi ausili se non in specifici casi.
il discorso darebbe molto più ampio
Tu non sei tutto normale
Sono gia un migliaio
Se vai sul sito del ministero della salute avrai le risposte, solo in ITALIA dei 1049 contagiati 401 sono ricoverati in ospedale e 105 in terapia intensiva oltre a 29 decessi, ti sembrano gli stessi numeri di un influenza stagionale? Ogni 1000 influenzati ne hai visti ricoverati 400 e 100 in terapia intensiva? informati che mi sembri tu il bacato.
il virus non è mortale se non si hanno gravi patologie.
stesso problema delle normali influenze e polmoniti che allo stato attuale creano più morti.
no vecchiaia é vecchia... morte naturale.
Qui si parla di fattori esterni...
si, se vogliamo tenerne conto, 3000 morti su strada ogni anno.
Una tragedia!
Dovrebbero mettere il blocco del traffico!
la gente si preoccupa del CORONA VIRUS quando invece dovrebbe preoccuparsi di mettersi in macchina!
ma naturalmente gli incidenti su strada non fanno notizia (a meno che non sia qualcosa di particolare) quindi non pubblicano.
cosa voglio dire... che é una questione mediatica.
la matematica mi da ragione.
STOP
E 600.000 per altre cause e la piu alta è la morte per vecchiaia e quindi cosa centra?
Infatti i primi casi in Europa si sono verificati in Francia (i primi 3) e Germania (il quarto), quindi già è ovvio che non l'abbiano "espotato" noi nel resto del continente. Poi, quando avevamo poche decine di contagiati, come Francia e Germania, qui si è deciso di fare tamponi a volontà mentre lì praticamente niente. Cosa poteva succedere era più che ovvio. Dovremmo essere noi a chiedere spiegazioni, non il contrario. Peccato che, come al solito, troppi italiani siano masochisti ed esterofili, per cui sempre colpa nostra (nonostante ammalarsi non sia una colpa e nonostante siamo stati fra i pochi in Europa ad eseguire controlli seriamente) ed ogni occasione è buona per fare a loro stessi (ed anche a noi di conseguenza) cattiva pubblicità. Dei veri defici3nti, non so come definirli diversamente.
Si ma se questo virus infetta lo stesso numero di italiani capisce che i morti saranno 30 volte superiori visto che hanno detto che ha una mortalità più alta dell'influenza?