
12 Gennaio 2022
La pandemia del Coronavirus sta continuando a colpire duramente anche il mondo dell'auto. Dopo l'annullamento di alcuni importanti eventi per il mondo delle 4 ruote come quello del Motor Show di Ginevra 2020, ecco arrivare la notizia che gli organizzatori del Salone di Detroit hanno deciso di cancellare l'edizione 2020 che si sarebbe dovuta tenere dall'8 al 14 giugno. Questo significa che se non ci saranno ulteriori scossoni, la prossima edizione si terrà nel 2021. Lo stato del Michigan è stato duramente colpito dal Coronavirus con 4.650 casi positivi e 111 decessi.
Il 2020 è stato un anno particolarmente "complicato" per questo appuntamento. Normalmente, infatti, questo Salone dell'Auto si tiene nel mese di gennaio. Ma per evitare sovrapposizione con il CES che viene organizzato nello stesso periodo, gli organizzatori avevano pensato di spostare il Salone al mese di giugno. Periodo confermato anche per il 2021.
Da sottolineare una cosa importante e cioè che la sede che doveva ospitare il Salone dell'Auto di Detroit sarà trasformata in un ospedale temporaneo dove saranno portate le persone colpite da questo pericoloso virus che anche in America sta causando molte vittime.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti