Chery Himla, un nuovo pickup per sfidare Toyota Hilux. Arriverà in Europa?
Il nuovo pickup dovrebbe arrivare anche in Europa

Al Salone di Shanghai 2025 ci sono stati debutti molti interessanti e tra questi c'è il nuovo pickup Chery Himla che punta senza mezzi termini ad entrare in concorrenza con Toyota Hilux e la Ford Ranger. Himla sarà pure un nuovo sotto-marchio della casa automobilistica cinese e questo pickup è il primo modello. Per il momento Chery non ha condiviso molte informazioni tecniche ma questo modello sembra molto simile al prototipo KP11, presentato per la prima volta nell'ottobre 2024.
CHERY HIMLA: PRIME INFORMAZIONI
Forme massicce, fari a LED sdoppiati, piastre paramotore in alluminio e parafanghi muscolosi che aiutano a conferire al pickup un aspetto robusto. Il pickup adotta cerchi con pneumatici all-terrain e dalle foto sembra essere proposto in un allestimento top di gamma. All'interno dell'abitacolo, la plancia è dominata da un ampio display centrale. Tuttavia, dietro al volante multifunzione si nota la presenza di un piccolo schermo per la strumentazione digitale. L'abitacolo presenta pure rivestimenti in pelle bicolore.
🌄 HIMLA Takes the Spotlight with Commanding Presence at Auto Shanghai.
With all-terrain dominance, rugged attitude, and unstoppable presence, HIMLA is born to lead, built to conquer—and made to Master the Terrain.#Chery #HIMLA #AutoShanghai2025 #MasterTheTerrain… pic.twitter.com/Pr2twgTgOd— Chery International (@CheryAutoCo) April 24, 2025
Il cassone sembra avere all'incirca le stesse dimensioni di quelli dei pickup con cui entrerà in diretta concorrenza come i già citati Toyota Hilux e Ford Ranger. Sebbene Chery non abbia ancora condiviso le specifiche esatte, sembra che Himla sia pronto per la produzione. Vista la tendenza per i pickup è probabile che disponga di un telaio a longheroni. Per quanto riguarda le motorizzazioni, a seconda dei mercati probabilmente sotto al cofano troveremo unità benzina, diesel e, potenzialmente, pure propulsori elettrificati.
ANCHE IN EUROPA?
A quanto pare, sembra che i pickup Himla siano stati pensati per il mercato globale e saranno esportati in Europa, Medio Oriente e America Latina. Dunque dovrebbero essere disponibili pure nel Vecchio Continente, almeno in alcuni Paesi. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere novità. Con Himla, Chery sta ampliando il suo portafoglio di sotto-marchi dove tra gli altri troviamo Exeed, iCar, Jaecoo, Jetour, Karry, Kaiyi, Lepas, Luxeed, Omoda e Soueast.