Cerca

La Mitsubishi Outlander di Metal Gear Solid e altre novità al Salone di Tokyo 2025

Mitsubishi porta al Salone di Tokyo diverse interessanti novità, inclusa una versione della Outlander PHEV ispirata al videogioco Metal Gear Solid.

La Mitsubishi Outlander di Metal Gear Solid e altre novità al Salone di Tokyo 2025
Vai ai commenti
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 8 gen 2025

Mitsubishi conferma la propria presenza al Salone di Tokyo 2025 con otto concept, tra cui l'interessante Mitsubishi Outlander PHEV Night Seeker: un modello che sembra uscito direttamente dal mondo dei videogiochi.

Il richiamo al mondo videoludico non è casuale, perché il prototipo preparato da Mitsubishi per Tokyo è ispirato davvero ad un videogame, ovvero a Metal Gear Solid uscito nel 1998 su PlayStation.

La Mitsubishi Outlander PHEV Night Seeker si basa sulla più recente rivisitazione del fuoristrada ibrido giapponese ed è dotata di un corpo vettura personalizzato, nuovi cerchi, una visiera trasparente per la protezione di fari e calandra, una piastra in metallo, fari a LED aggiuntivi e tutta una serie di dettagli che richiamano il mondo virtuale in cui si muove furtivamente Solid Snake, il personaggio protagonista di Metal Gear Solid.

Le estensioni dei passaruota ampliano la larghezza della Outlander, mentr la finitura opaca e il portapacchi personalizzato si abbinano alla perfezione alla livrea scura dalla grafica ispirata al videogioco di Konami.

Mitsubishi non ha diffuso informazioni riguardanti le specifiche tecniche di questo Outlander speciale. È lecito quindi pensare che il comparto propulsivo ibrido e il resto delle caratteristiche siano rimaste identiche alla versione di serie, che può contare su una potenza di 306 cavalli e su un pacco batterie da 22,7 kWh che consente un'autonomia combinata (insieme al serbatoio tradizionale) di 844 chilometri.

LA MITSUBISHI DELICA D:5 BLACK ACTION ACTIVE SEEKER

Al Salone di Tokyo 2025 c'è spazio anche per altre proposte Mitsubishi, tra le quali merita menzione la concept Mitsubishi Delica D:5 Black Edition Active Seeker.

In questo caso si parla di un modello basato sull'omonimo minivan e caratterizzato da una finitura color canna di fucile con parti verdi e DA motivo grafico che ricorda la topografia di Tokachi, località nella prefettura di Hokkaido in cui si trova un centro prove di Mitsubishi.

La personalizzazione fatta dai tecnici giapponesi è tesa a garantire un aspetto robusto più da fuoristrada che da minivan. Si tratta di un effetto ottenuto grazie all'aggiunta di elementi protettivi, ruote con disegno specifico e una tenda da campeggio posizionata sul tetto.

A TOKYO ANCHE LA MITSUBISHI TRITON

Lo stand Mitsubishi al Salone di Tokyo ospita infine una terza novità personalizzata, ovvero il pick-up Mitsubishi Triton proposto in diverse varianti cromatiche.

La Triton Hiromi arancione è dotata di un corpo vettura sportivo, cerchi specifici e sospensioni ribassate, mentre la Triton Red Bull Street Jam si distingue per la livrea nera e sembra progettata apposta per le feste a base di musica dance, come confermato da una postazione per il DJ integrata nel pianale di carico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento