Car of the Year 2025, quale modello si aggiudicherà il premio di auto dell'anno?
Il 10 gennaio al Salone Internazionale dell'Automobile di Bruxelles scopriremo l'auto vincitrice

Car of the Year nasce nel 1964 e da allora, anno dopo anno, ha premiato l'eccellenza automobilistica. Presto conosceremo l'auto vincitrice dell'edizione 2025. Infatti, la premiazione si terrà tra pochi giorni e precisamente il 10 gennaio durante il Salone Internazionale dell'Automobile di Bruxelles. Durante gli ultimi mesi abbiamo seguito l'iter che ha portato la giuria a scremare la rosa delle 40 vetture in gara per arrivare alla lista delle 7 finaliste.
Chi vincerà il premio di auto dell'anno 2025?
LA LISTA DELLE FINALISTE
La giuria per il 2025 è composta da 59 membri, in rappresentanza di 23 Paesi europei. Rivediamo quindi le 7 auto finaliste in attesa di scoprire quale sarà il modello che si aggiudicherà questo prestigioso premio.
- Alfa Romeo Junior
- Citroen e-C3/C3
- Cupra Terramar
- Dacia Duster
- Hyundai Inster
- Kia EV3
- Renault 5/Alpine A290
Dei modelli che sono arrivati in finale, 5 sono elettrici o comunque disponibili anche in versione BEV. Del resto, il mercato sta cambiando e questa è l'ennesima conferma. L'Italia è rappresentata solo da Alfa Romeo Junior. Nella lista delle 40 auto in gara era presente pure la nuova FIAT Gande Panda che, però, non è riuscita ad arrivare in finale.
Ce la farà il nuovo B-SUV di casa Alfa a vincere il Car of the Year 2025? Lo sapremo tra pochi giorni. Ricordiamo, che nel 2024 ad aggiudicarsi questo prestigioso riconoscimento fu la Renault Scenic che in finale riuscì a mettersi alle spalle BMW Serie 5 e Peugeot 3008. Secondo voi, chi potrebbe aggiudicarsi questo prestigioso riconoscimento nel 2025?