Cerca

Forthing S7, la berlina elettrica di Dongfeng arriva in Italia. Cosa sappiamo

Un nuova berlina elettrica cinese sta per arrivare in Italia. Ecco le prime informazioni sulle sue caratteristiche

Forthing S7, la berlina elettrica di Dongfeng arriva in Italia. Cosa sappiamo
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 ott 2024

I marchi cinesi sono sempre più protagonisti in Europa. Dongfeng, per esempio, ha ambiziosi piani di crescita per il Vecchio Continente a partire da Paesi come l'Italia dove ha già debuttato. Al Salone di Parigi, questa casa automobilistica ha portato Forthing S7, al suo debutto europeo, una berlina elettrica che in futuro sarà commercializzata anche nel nostro Paese.

ARRIVA IN ITALIA

Dunque, questa berlina elettrica sarà presto commercializzata anche in Italia attraverso l’unico importatore e distributore ufficiale del marchio per il nostro Paese, TC8 Srl, presente al lancio europeo al Salone di Parigi.

Quanto costerà Forthing S7 in Italia? Al momento non lo sappiamo. Il listino, è stato comunicato, sarà diffuso in occasione della commercializzazione del modello in Italia. Dunque, bisognerà pazientare ancora un po' per scoprire tutti i dettagli commerciali di questa vettura. La berlina elettrica dovrebbe comunque essere proposta negli allestimenti Luxury ed Exclusive.

COSA SAPPIAMO?

Non è la prima volta che parliamo di Forthing S7 in quanto in Cina è già stata presentata. La berlina elettrica misura 4.935 mm lunghezza x 1.915 mm larghezza e 1.495 mm altezza, con un passo di 2.915 mm. Si tratta quindi di un modello dalle dimensioni generose che si caratterizza per un frontale con una griglia completamente chiusa, mentre i fari, tipici del design della gamma Forthing, richiamano la sagoma del numero 7.

Di profilo possiamo osservare le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e i cerchi caratterizzati da uno specifico design ottimizzato dal punto di vista aerodinamico (da 18 o da 19 pollici a seconda dell'allestimento). La linea del tetto presenta forme quasi da coupé e alla fine del cofano troviamo un piccolo spoiler. Dietro, i gruppi ottici presentano uno sviluppo orizzontale e forme molto sottili.

L'ampio passo permette di capire che l'abitacolo dovrebbe offrire una buona abitabilità. Lo stile è minimalista e non manca la tecnologia. Dietro al volante troviamo il pannello della strumentazione digitale (8,8 pollici), mentre la plancia è dominata dall'ampio display da 15,6 pollici del sistema infotainment. Maggiori dettagli sulle dotazioni arriveranno più avanti quando la vettura sbarcherà ufficialmente nel nostro Paese.

Per quanto riguarda la meccanica, la scheda tecnica parla di un singolo motore elettrico da 154 kW (209 CV) e 310 Nm di coppia. Grazie ad una batteria da 56,8 kWh con celle LFP (litio-ferro-fosfato) sarà possibile disporre di una percorrenza di 540 km ma secondo il ciclo cinese CLTC. In corrente continua, l'accumulatore si potrà ricaricare ad una potenza massima di 120 kW. La trazione è posteriore.

Non rimane che attendere novità sulla commercializzazione per scoprire tutti i precisi dettagli delle caratteristiche del modello che sarà commercializzato in Italia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
P
Paolo Pomarelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalle caratteristiche mi sembra non proprio ai vertici delle concorrenti.La piattaforma a 400 volt,la potenza ,l' autonomia ,la capacità della batteria ,etc.Sicuramente sara' un prodotto da battaglia con prezzo contenuto ma non certo da inserire nel segmento premium.Comunque anche queste vetture avranno sicuramente i loro estimatori.L' importatore italiano TC8 srl non lo conosco .

R
Recchia Mozza 01 Jan 1970 @ 00:00

Se rimango a piedi a vattelapesca devo chiamare il carro attrezzi che mi porterà nell’auto officina più vicina, che non obbligatoriamente è quella del brand in oggetto.
Quindi ripeto, sei mai realmente rimasto a piedi con una macchina oppure parli per sentito dire?
Pensi che l’officiina di Mariuccio di vattelappesca ti stia aspettando a braccia aperte col tuo pezzo di ricambio disponibile e che non abbia anche altre riparazioni da effettuare?
Te lo dico perché io sono rimasto a piedi eh con una quattro anelli e la risposta è stata “ci vediamo tra 2 settimane”.

J
Jo Onda 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma esatto, non ha senso quello che dicono..
Poi ad esempio a me la dr ha dato la tessera aci per 5 anni gratuita, anche col servizio di emergenza.
Alcuni commenti cosi a caso non li capisco proprio.

J
Jo Onda 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma il 600 di 15 anni fa mi ha lasciato a piedi, di certo non ci vado a buttare soldi sopra e, dovendo prendere una macchina nuova, cerco di prendere quella più ecologica possibile e più attuale possibile ( le ev ).
Non tutti possono/vogliono spendere soldi a sistemare dei cessi vecchi

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Per un attimo ho letto FOTTing

R
Rieducational Channel 01 Jan 1970 @ 00:00

S23 ci farei un pensiero ma S7 proprio no, troppo vecchio.

l
le_vitru 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma io quasi quasi me la immatricolo in Cina e mi faccio la traversata via Russia in auto ziocaro

S
Stefano Bortoletto 01 Jan 1970 @ 00:00

Nei conti correnti dei boomer forse, quelli che un auto elettrica non la vorranno mai per principio, nei conti correnti dei giovani invece c'è il vuoto totale e infatti le quote dell'elettrico si vedono, a parte paesi con situazioni particolari di reddito o pesanti incentivi nessuno le compra a sti prezzi

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ciu is mei che uan

S
Stefano Bortoletto 01 Jan 1970 @ 00:00

Che diventano 26.000 calcolatrice alla mano, facciamo altri 4k per le spese di importazione stando larghi? I conti continuano a non tornare se costerà 40k

m
matteventu 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non era mica già arrivata con il marchio italianissimo Tiger?

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

32%dazi
22iva, esatto verrà sui 40/45 che comunque non sono tanti dai per un auto da quasi 5 metri.

G
Giuseppe capozzi 01 Jan 1970 @ 00:00

comprano vw o BMW quindi....

S
Stefano Bortoletto 01 Jan 1970 @ 00:00

Non li paga nessuno quei bidoni a quel prezzo tanto che gli operai che dovrebbero costruirli sono tutti in cassa integrazione per mancanza di lavoro, neanche chi ha soldi si prende quella robaccia a quelle cifre

S
Stefano Bortoletto 01 Jan 1970 @ 00:00

No significa che ci hanno scambiato per dei fessi da spennare

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

E allora che si compri una range rover.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi niente di nuovo.

g
giona 01 Jan 1970 @ 00:00

il tuo punto è chiaro, forse non hai capito il mio.
se oggi tu con un' audi e un tuo amico con una dongfeng per sfiga restate a piedi entrambi in valvatelapesca pensi di ripartire prima tu o lui?
io penso che ritornate a casa tutti e due con la tua Audi e poi quando sarà riaccompagnerai l'amico in valvatelapesca a recuperare la sua.
ma questa è solo la mia opinione.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Oggi ho visto una Omoda dal vivo.....ce ne vuole di stomaco per comprare sta roba...

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Più ingombrante della Ferrari F80.

D
Dante Lanzinetti (*_^) 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sa che hai ragione eheh

R
Recchia Mozza 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono abituati che non gli è mai successo niente…

D
Dante Lanzinetti (*_^) 01 Jan 1970 @ 00:00

Questi qua sono abituati bene!

D
Dante Lanzinetti (*_^) 01 Jan 1970 @ 00:00

Io vedevo un sacco di SUV SsangYong.

D
Dante Lanzinetti (*_^) 01 Jan 1970 @ 00:00

Vi vedo tutti un pò rassegnati.

D
Dante Lanzinetti (*_^) 01 Jan 1970 @ 00:00

Dovresti essere contento.
Significa che qua guadagnamo molto di più.

D
Dante Lanzinetti (*_^) 01 Jan 1970 @ 00:00

3 auto su 4 qui sono cinesi...

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabbè minimo .. paghiamo una 500 e una y 30k euro .. direi 40k sono il minimo…

R
Recchia Mozza 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sei mai rimasto a piedi con l’auto?
Il carro attrezzi lo chiami tu e ti porta all’officina più vicina.

O pensi che se rimani a piedi con una Audi arriva il meccanico Audi e ti ripara la vettura per strada?
Pensi inoltre che il tuo ricambio in officina sia sempre disponibile?
Pensi di esserci solo tu in officina a riparare?

Poi il tema ricambi per queste auto può essere un problema certo, ma non come lo dipingi tu.

W
Watta 01 Jan 1970 @ 00:00

dicono che in europa ci sono troppi soldi nei conti correnti e che questa è una mossa per spennarli un pò

S
Stefano Bortoletto 01 Jan 1970 @ 00:00

Comunque sto cassone in Cina viene 16.500, scommettiamo che qua minimo vogliono 40.000?

S
Stefano Bortoletto 01 Jan 1970 @ 00:00

L'ennesimo carro armato, l'ennesima Supercar che di green non ha nulla, l'ennesima dimostrazione che le aziende europee o cinesi che siano non gliene frega nulla della transizione, del green, di salvare il pianeta. Pensano solo ai loro utili che queste auto gonfiano a dismisura

V
Viaggiatore70 01 Jan 1970 @ 00:00

Oooooookkkkey, quindi avrà circa 300km reali.
Un'ottima ammiraglia non c'è che dire.
Auto per grandi viaggi, alla stratosferica potenza di ricarica da 120kW e quale curva?
Si rischia di fermarsi ogni 200km e ricaricare per 40/50 minuti.
ina batteria più decente, almeno 80/100kWh non ci stava proprio là sotto?

M
Mattia532 01 Jan 1970 @ 00:00

Quest'auto in Cina non è ben vista, non perché tecnicamente non è al pari delle concorrenti, anzi, ma per la batteria che risulta troppo piccola per auto di queste dimensioni, ci volevano almeno 70 o 80kWh di batteria.

F
Frug 01 Jan 1970 @ 00:00

Le berline grandi hanno tutte il 7.
Personalmente in Italia porterei "misure" più piccole.

g
giona 01 Jan 1970 @ 00:00

...e cosa NON sappiamo: assistenza? ricambi? se resto a piedi aspetto il furgoncino assistenza che arriva da? boh
dopo quante...ore...giorni...
mi ricordo che un po' di anni fa si videro in giro auto a marchio ssangyong...non ebbero grande successo, forse anche a causa di...assistenza? ricambi?

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Per questo la esportano

F
Franz 451 01 Jan 1970 @ 00:00

Il 4 porta male in Cina

M
Manuele 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non portava male il 7 in Cina?

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

yep, chi compra berline di queste dimensioni in europa al 99% ha bisogno di molto più range

F
Francesco Zerbini 01 Jan 1970 @ 00:00

Batteria troppo piccola per un'auto di quelle dimensioni. Almeno 80kw lordi dovrebbe avere