FastWay continua a crescere: 6 nuove colonnine nella provincia di Brescia
FastWay inaugura altre 6 colonnine di ricarica nella provincia di Brescia per migliorare la rete stessa.
Una rete di ricarica capillare per auto elettriche, soprattutto nel Bel Paese, è fondamentale per accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile. Garantire la disponibilità diffusa di punti di ricarica, sia in aree urbane che rurali, non solo aumenta la fiducia dei consumatori nell'adottare veicoli elettrici, ma è anche essenziale per ridurre l'ansia da autonomia.
Un'infrastruttura di ricarica ben distribuita favorisce la crescita del mercato elettrico, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 e sostenendo gli obiettivi di sostenibilità ambientale a livello globale.
FastWay è una realtà che sta lavorando per "elettrificare" il territorio italiano, installando un'infrastruttura per le auto elettriche. Ad oggi sono 110 i punti di ricarica attivi e oltre 460 quelli in fase di sviluppo. L'azienda ha adesso annunciato novità per quanto riguarda la provincia di Brescia.
Infatti, ha installato 6 nuove colonnine Ultra-Fast da 120 kW. Queste nuove stazioni, ideali per ricariche rapide, sono state attivate nei comuni di Pontevico, Orzinuovi, Rovato e Gianico. Con queste aggiunte, il totale delle colonnine nella provincia sale a 17, distribuite in 10 comuni.
Questi punti di ricarica fanno parte di un progetto che copre l'area della Lombardia orientale, con l'obiettivo di migliorare la rete di ricarica rapida tra Milano, Bergamo, Brescia e Cremona. Ulteriori installazioni sono previste nei prossimi mesi.
Paolo Esposto, CEO di FastWay, ha espresso soddisfazione per l'espansione della rete di ricarica nella provincia di Brescia, definendola una delle aree strategiche per l'azienda. Ha sottolineato come la collaborazione con le amministrazioni pubbliche locali abbia consentito di creare rapidamente un network efficiente, utile sia per i residenti che per i viaggiatori lungo il corridoio "Lombardia Est". Esposto ha ribadito l'impegno di FastWay nel continuare a migliorare e ampliare la rete, garantendo una copertura sempre più estesa e un servizio di alta qualità.
Le stazioni di ricarica FastWay sono facilmente raggiungibili attraverso le app dei principali fornitori di servizi di ricarica disponibili per smartphone. Ogni colonnina è equipaggiata con un grande schermo che guida gli utenti nell’uso e mostra informazioni in tempo reale sulla sessione di ricarica. Inoltre, il monitor fornisce dettagli utili sia per i residenti che per i turisti, contribuendo a sensibilizzare sull'importanza dei veicoli elettrici.
Fastway permette la compatibilità con moltissime delle principali applicazioni per smartphone per avviare la ricarica e le tariffe per l'operazione, sono differenti a seconda dell'operatore utilizzato.
per favorire la crescita del mercato elettrico ci vuole ben altro, si vede che chi ha scritto questo articolo non ne sa nulla di auto elettriche e contesto. La prima cosa è la parte economica, intesa non solo come prezzo unitario ma anche come stabilità e sicurezza, avere ad esempio un aumento generalizzato di circa il 40% da un mese all'altro non invoglia certo a passare alle bev, vedendo inoltre un palese cartello tra le varie compagnie ancor meno. Se si pensa veramente che sia la mancanza di colonnine il vero ostacolo si è totalmente fuori strada.
Parla di omissioni di atti d'ufficio a chi dice che non possono occuparsene, vedi come corrono sul posto 😁
👏👏😂😂
Beato te che ci riesci 😂😂
I fatti faccio 70k km all'anno, se un idiota parcheggia dove non deve è giusto che paghi per riprendersi l'auto.
CVD, hai tempo da buttare e praticamente vivi in macchina.
Io mi diverto a far rimuovere le termiche dalle colonnine, poi mi godo la scena quando tornano i proprietari, sempre uno spasso quando succede 🥲
Io sono sempre il giro per lavoro e di colonnine, tranne tesla, le vedo sempre vuote o occupate da endo 😁😁
0,99...per non superare la soglia psicologica di 1 euro, se no poi le auto elettriche non le compra più nessuno..🤷♂️
I no watt solitamente dicono sempre che le colonnine sono perennemente occupate rendendo impossibile fermarsi a caricare, strano 🤔
e che prezzo faresti tu, fenomeno? Visto che ormai parlate di tutto e tutti. Illuminaci!
idem
Ovviamente ero ironico 😉
0,60
Premesso che ogni colonnina in più è benedetta, a mio parere quella taglia è sbagliata.
Troppo lenta per un rifornimento veloce durante un viaggio (ormai lo standard minimo è 250 kW), e troppo veloce - e quindi costosa - per un rifornimento in occasione di una sosta prolungata.
Neanche un euro
Quasi regalata dai
Ben vengano le ultra fast :)
con più di 200K abitanti...6 colonnine sistemano tutto...manco è da notiziare una roba del genere
Sempre vuote. Naturalmente
Azzzz, sei colonnine in provincia.
È fatta!
Tutto a 0,90