Nuova Mitsubishi Outlander PHEV: debutto il primo ottobre. Svelati nuovi dettagli
In attesa della presentazione ufficiale della nuova Outlander, che si terrà a Madrid il 1° ottobre, Mitsubishi rivela nuovi dettagli per il nuovo SUV ibrido.

Il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV, che sarà presentato ufficialmente il 1° ottobre, segna un'evoluzione importante per la casa automobilistica giapponese, consolidando il suo impegno nel settore dei veicoli ibridi plug-in.
DESIGN E INTERNI
Il design del nuovo Outlander PHEV incarna in maniera decisa l'ultima interpretazione della filosofia di Mitsubishi chiamata "Sculpted Dynamism", che comprende, oltre ad una presenza imponente su strada, anche un caratteristico frontale dallo stile denominato Dynamic Shield, una postura ampia e spalle muscolose.
L'imponenza della vettura viene ulteriormente accentuata dalla gamma di luci full LED ad alta tecnologia predisposte sulla vettura.
Internamente è possibile trovare una fusione di design, tecnologia e artigianato, con ampi schermi rifiniti da materiali pregiati e dettagli di alta qualità.
Grazie alla collaborazione tra Mitsubishi Motors e Yamaha Corporation, il nuovo Outlander PHEV ha in dotazione i sistemi audio più rinnovati e all'avanguardia denominati Dynamic Sound Yamaha Ultimate e Dynamic Sound Yamaha Premium. Questa collaborazione ha dato vita a un'esperienza acustica senza precedenti, grazie a un sistema audio che ridefinisce gli standard di qualità sonora a bordo. Ogni dettaglio, dalla carrozzeria agli interni del veicolo, è stato curato con precisione per massimizzare le prestazioni di questo innovativo impianto audio. L'obiettivo è quello di immergere completamente tutti i passeggeri in un ambiente sonoro di alto livello, creando un'atmosfera unica e rendendo ogni viaggio un'esperienza sensoriale esclusiva.
SISTEMA IBRIDO
Il nuovo SUV di casa Mitsubishi monterà un sistema ibrido plug-in con un doppio motore e trazione integrale, con la funione All-Wheel Control che garantisce sicurezza, maneggevolezza e una stabilità degna di nota in tutte le situazioni in cui la vettura viene utilizzata.
Questo sistema ibrido utilizza una batteria ad alta capacità che, oltre a garantire un'ottima guida, permette una buona accelerazione, vispa e allo stesso tempo molto fluida.
CONCLUSIONI
Come anticipato il nuovo Mitsubishi Outlander verrà presentato ufficialmente il 1° ottobre a Madrid, in un evento live che verrà trasmesso anche online.
La produzione del nuovo SUV invece vedrà il suo inizio alla fine del 2024, consentendo al marchio di ampliare la nuova gamma dopo aver lanciato la nuova ASX e la nuova Colt.