Cerca

Leapmotor, i primi modelli stanno arrivando in Europa. In vendita da settembre

Già in viaggio dalla Cina i primi modelli Leapmotor per l'Europa. Le vendite dovrebbero iniziare a settembre

Leapmotor, i primi modelli stanno arrivando in Europa. In vendita da settembre
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 lug 2024

Il debutto di Leapmotor in Europa si sta avvicinando e a quanto pare non ci sarebbero ritardi sulla tabella di marcia. Infatti, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha fatto sapere che la prima spedizione di veicoli elettrici del marchio cinese per l'Europa è in arrivo dalla Cina. Dunque, le vendite dovrebbero iniziare regolarmente a settembre con anticipato in passato.

Nello specifico, Tavares ha raccontato che a bordo della nave ci sono 800 auto, ma non ha detto quali modelli. Sappiamo che la produzione della T03 è già iniziata a Tychy, in Polonia, utilizzando la cosiddetta tecnica semi-knocked down (SKD), che consiste nel trasformare kit parzialmente assemblati in veicoli finiti. Sulla nave, dunque, potrebbero esserci sia ulteriori kit della T03 da assemblare che esemplari del SUV C10 che, invece, sarà importato direttamente dalla Cina.

In ogni caso, pare che oramai sia quasi tutto pronto per portare sul mercato europeo i modelli elettrici di Leapmotor che è diventato virtualmente il quindicesimo marchio di Stellantis. Il Gruppo automobilistico, ricordiamo, ha investito 1,5 miliardi di euro per andare ad acquisire circa il 20% del capitale azionario del costruttore cinese.

Le vendite inizieranno in nove mercati europei, tra cui Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna, ha affermato Stellantis. Tavares, parlando di questo progetto, ha poi aggiunto pure che i modelli Leapmotor saranno inclusi nel sistema di distribuzione e assistenza di Stellantis. Inoltre, stando a quanto racconta il numero uno del Gruppo automobilistico, i concessionari hanno espresso entusiasmo nell'arrivo dei modelli Leapmotor tanto che molti hanno fatto domanda per venderli.

Stellantis deve ancora fornire tutte le informazioni sui primi due modelli Leapmotor che commercializzerà in Europa. In particolare, ancora non sappiamo nulla di preciso sul fronte dei prezzi. Tuttavia, stando a quanto aveva dichiarato Tavares in passato, la piccola T03 dovrebbe essere offerta ad un prezzo di partenza inferiore ai 20 mila euro.

In ogni caso, presto ne sapremo molto di più.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento