Cerca

Nuova Outlander PHEV: bisogna aspettare fino ad ottobre per scoprirla

La nuova Mitsubishi Outlander plug-in è in arrivo, infatti la casa giapponese ha annunciato che la nuova versione del suo D-SUV verrà svelata in un'anteprima nella capitale spagnola il 1° ottobre.

Nuova Outlander PHEV: bisogna aspettare fino ad ottobre per scoprirla
Vai ai commenti 1
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 23 lug 2024

Il 2024 continua ad essere un anno di profonde novità in casa Mitsubishi, la casa giapponese infatti intensifica la propria strategia di espansione e investimento nel mercato europeo e lo fa lanciando il suo prossimo D-SUV: l'Outlander PHEV. 

Vettura pensata esclusivamente per il mercato europeo, unisce dinamismo e raffinatezza, basandosi sul concetto giapponese I-Fu-Do-Do, evoca autenticità e integra una tecnologia plug-in a doppio motore 4×4 di lungo raggio.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate da Mitsubishi si tratta di una vettura con un design deciso che porta numerose novità in termini di sicurezza e comfort interno. 

Ancora non ci sono informazioni precise sul motore, la potenza e l'autonomia in elettrico ma, come già anticipato, il marchio giapponese si limita a parlare di un doppio motore a trazione integrale. 

Sappiamo però che la precedente generazione dell'Outlander ibrida plug-in era dotata di un motore a benzina da 2,4 litri con una potenza di 135 CV, affiancato da due motori elettrici: uno anteriore da 82 CV e uno posteriore da 95 CV. La batteria da 13,8 kWh offriva un'autonomia in modalità elettrica di circa 40 km.

Dal 2013, il modello precedente dell'Outlander PHEV ha aperto la strada nel segmento SUV + PHEV, vendendo oltre 200.000 unità in Europa. Questo successo è stato accompagnato da numerosi premi e riconoscimenti, attestando la soddisfazione globale del veicolo in termini di design, performance e innovazione tecnologica. 

La nuova generazione dell'Outlander PHEV è pronta a offrire nuovamente innovazione ai clienti europei. Con miglioramenti significativi rispetto al passato, questo SUV si propone di rispondere alle esigenze moderne di mobilità sostenibile, senza compromettere il comfort, la sicurezza e le prestazioni.

La presentazione del nuovo SUV di casa Mitsubishi avverrà il 1° ottobre durante un'evento a Madrid, che verrà trasmesso anche in streaming. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento