FREENOW, sale il costo del servizio di intermediazione: 3€ per ogni corsa in taxi
Prenotare una corsa in taxi con FREENOW da agosto costerà di più. Ecco perché

FREENOW è un'applicazione che permette di accedere a molteplici servizi di mobilità in 9 mercati e in oltre 150 città europee. Gli utenti hanno quindi accesso a svariate opzioni di mobilità, che includono taxi, Carsharing, monopattini, eBike, scooter elettrici e trasporto pubblico.
Ultimamente abbiamo assistito a diversi rincari che andranno a pesare sulle tasche di chi si mette in viaggio. Pensiamo, per esempio, agli aumenti di Telepass o al rincaro delle tariffe dei taxi a Roma. Adesso, anche FREENOW ha annunciato un aumento che riguarda il costo del servizio di intermediazione.
Di cosa stiamo parlando? Leggiamo sul sito di FREENOW:
Il costo di Intermediazione è un costo che viene applicato a tutte le corse taxi effettuate tramite l'app FREENOW per le quali l'Utente fruisce del Servizio di Intermediazione offerto da FREENOW nelle sue varie funzionalità, ossia per le corse taxi pagate tramite l'app FREENOW e andate a buon fine. Il Costo del Servizio di Intermediazione si applica anche se il viaggio è prenotato tramite un Account Business.
Su tratta, quindi, di un costo fisso che i clienti pagheranno se sceglieranno di prenotare una corsa in taxi attraverso questo applicativo.
SI PARTE DA AGOSTO
Stando alla comunicazione inviata da FREENOW ai suoi utenti, a partire dal 16 agosto il costo del Servizio di Intermediazione sarà di 3,00 euro. Ad oggi è invece di 2,50 euro. Tale costo sarà applicato in tutte le città italiane in cui opera FREENOW (prima a Milano, Roma, Torino, Napoli, Reggio Emilia, Modena e Bologna).
Il costo del Servizio di Intermediazione è fisso per ogni corsa completata, e non dipende in alcun modo dal costo della corsa taxi e dal costo del servizio di trasporto, le cui tariffe sono stabilite dai singoli Comuni. Ciò significa che il costo del Servizio di Intermediazione, essendo un compenso legato all'utilizzo della piattaforma e non al servizio di trasporto, viene sempre addebitato agli utenti.
Vale la pena di notare che tale costo di intermediazione è stata aumentato più volte negli ultimi anni. Introdotto nel 2021, nel giro di due anni è passato da 0,80 euro a 2,5 euro e, adesso, aumenta a 3 euro.
[Immagine: FREENOW]