Free Now arriva a Monza, Reggio Emilia e Modena

06 Dicembre 2022 12

Continua l'espansione di Free Now in Italia. Dopo l'arrivo in città come Milano, Roma, Torino, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari, i servizi di mobilità accessibili attraverso l'app sono disponibili pure a Monza, Reggio Emilia e Modena. Grazie a questa novità, attraverso l'app gli utenti potranno prenotare una corsa in taxi, oppure contare su di una flotta di monopattini elettrici forniti dai partner TIER e Dott.

Nello specifico, a Monza sarà infatti disponibile una flotta di 500 monopattini, mentre in Emilia Romagna saranno a disposizione complessivamente 1.200 monopattini: 800 a Reggio Emilia e 400 a Modena.

COME FUNZIONA?

Utilizzare i servizi di mobilità offerti da Free Now in queste nuove città è molto semplice. Una volta scaricata l'applicazione per dispositivi mobili sarà possibile scegliere il servizio di trasporto adatto alle proprie esigenze. Chi si trova a Monza, Reggio Emilia e Modena potrà dunque scegliere se prenotare una corsa in taxi o se noleggiare un monopattino elettrico dei partner di Free Now. Il tutto con la comodità di poterlo fare attraverso un'unica app.

Accedendo alla sezione "2 ruote", gli utenti potranno visualizzare sulla mappa dell'app il monopattino più vicino alla propria posizione. In pochi e semplici click potranno selezionarlo, sbloccarlo e partire.

Ricordiamo che, attualmente, la piattaforma di Free Now Italia include diversi partner che offrono servizi di micromobilità all'interno delle città in cui Free Now è presente. Oltre ai già menzionati TIER e Dott troviamo Cooltra, RideMovi, SHARE NOW, Zity e Voi. Questo piano di espansione rientra nel progetto "Move to Net-Zero" che si prefigge l'obiettivo di raggiungere il 100% di corse senza emissioni entro il 2030. Per il 2025, già il 50% delle corse dovrà essere ad emissioni zero.

  • FREE NOW | iOS | App Store, Gratis
  • FREE NOW | Android | Google Play Store, Gratis

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TonyPesci

Purtroppo. Sarebbe la svolta. Anche per ridurre i morti sulle strade (prendo un uber pop cosi posso bere due birre in più)

TonyPesci

L'ho usato questo weekend a Roma. Sai già cosa spenderai, vedi il taxi arrivare sulla mappa, paghi con carta, lasci recensione. Come Uber. In media ho sempre speso sui 13 euro per fare qualche km.

Sven Goran E.

inTaxi e' la migliore: funziona bene, e' italiana e si sta espandendo in tutta Italia.

ACTARUS
Facepalmm

Esiste esiste puoi tranquillamente prenotare corse dall'app in 3 fasce di prezzo.

GianL

Quali sono le app concorrenti su Milano? qualcuno le ha usate e ha da dare qualche dritta?
Denghiu

albiuz

Non mi risulta che i taxisti di Reggio utilizzino questa applicazione, quindi credo sarà possibile solo per i monopattini presenti in città

Migliorate Apple music

Esiste ancora in teoria, quello che manca è Uber pop

Squak9000

è un normale taxi... con tariffe gia stabilite prepagate o a consumo (a scelta)

Satomi

Uber non credo esista più da noi.

Surak 2.05

Non credo c'entri nulla come attività.
Questo pare solo un'app unica di altre app (e servizi, comunque indipendenti tanto è vero che ti rimandano alle loro tariffe per dirti quanto paghi).

Vatyko

Qualcuno lo ha provato? Com'è rispetto a uber?

HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video