IONITY, nuovi abbonamenti Passport Motion e Passport Power. Le tariffe
IONITY ha reso disponibile nuovi abbonamenti che permettono di ridurre il prezzo della ricarica per chi utilizza frequentemente le sue stanzini HPC

IONITY ha annunciato i nuovi abbonamenti IONITY Passport Motion e IONITY Passport Power che a fronte del pagamento di un canone mensile permettono di ottenere uno sconto sulla ricarica. I nuovi abbonamenti prendono il posto di IONITY Passport che al costo di 5,99 euro al mese permetteva di ricaricare presso le stazioni HPC di IONITY a 0,59 euro a kWh.
COSA OFFRONO I NUOVI ABBONAMENTI?
- IONITY Passport Motion: 5,99 euro al mese (3,99 euro il primo mese) per ricaricare a 0,33 – 0,62 euro a kWh a seconda del Paese (0,57 euro a kWh in Italia)
- IONITY Passport Power: 11,99 euro al mese (7,99 euro il primo mese) per ricaricare a 0,26 – 0,51 euro a kWh a seconda del Paese (0,47 euro a kWh in Italia)
La società spiega che Passport Motion si "ripaga" con una sola ricarica presso una delle sue stazioni. Passport Power è invece adatto a tutti che ricaricano le batterie del proprio veicolo presso IONITY almeno tre volte al mese. L'abbonamento può essere attivato direttamente dall'app di IONITY e può essere disdetto con un solo mese di preavviso. Spiega la società:
Entrambe le tariffe offrono condizioni flessibili e consentono ai clienti IONITY di cambiare piano in base alle loro esigenze, ad esempio durante le festività natalizie. L'abbonamento può essere attivato in qualsiasi momento tramite l'App IONITY e può essere disdetto con un solo mese di preavviso.
TARIFFA A CONSUMO
Rimane ovviamente presente la tariffa a consumo IONITY Direct. La società fa sapere che ha deciso di abbassare il costo della ricarica a consumo in 12 Paesi europei. Purtroppo, in questa lista non è presente l'Italia. Dunque, per ricaricare in assenza di abbonamenti si andranno a pagare sempre 0,79 euro a kWh.