Cerca

DS Automobiles: novità per DS 4 e DS 7

A partire da novembre 2023, la gamma DS 4 viene semplificata ed arricchita con nuove dotazioni a partire dall’allestimento base

DS Automobiles: novità per DS 4 e DS 7
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 nov 2023

DS Automobiles ha aggiornato la gamma delle sue DS 4 e DS 7. In linea con quanto già fatto con la DS 3, la casa automobilistica ha deciso di semplificare l'offerta della DS 4, arricchendola, contestualmente, con nuove dotazioni a partire dall’allestimento base. Per la DS 7, invece, arriva una nuova strategia Pack che mira alla rimodulazione delle combinazioni degli optional in risposta alle esigenze dei clienti. Entriamo nei dettagli.

DS 4, LE NOVITÀ

Partiamo dalla DS 4 che viene proposta con quattro livelli di allestimento: Bastille Business, Performance Line, Rivoli e Opera. Il nuovo allestimento base Bastille Business va a sostituire l’allestimento Trocadero e, adesso, offre una dotazione di serie più ricca. Tra le altre cose, troviamo i cerchi in lega Firenze da 19 pollici e la telecamera posteriore, oltre a nuovi particolari cromati come i pannelli e i profili portiere. Non mancano nemmeno i sensori di parcheggio anteriori, i sedili Comfort in tessuto e tela DS, i sedili anteriori con regolazione lombare manuale, le modanature interne in alluminio guilloché, nonché gli appoggiagomiti anteriore e posteriore centrale con passaggio per gli sci e la nuova colorazione della calandra Glossy Black.

Tra gli optional, la casa automobilistica mette a disposizione l’Head up Display e IRIS Navigation System, il Pack Keyless e portellone motorizzato e il Pack Techno. Gli interni mantengono le caratteristiche della Trocadero e sono caratterizzati da tessuto e tela DS.

Invece, sulla nuova Performance Line troviamo di serie i fari ECO LED, mentre i DS Matrix Led sono ora in opzione. Si arricchiscono anche gli interni dell’allestimento Rivoli, che aggiunge elementi di tela DS alla pelle. Da 46.500 euro.

DS 7, LE NOVITÀ

Per quanto riguarda la DS 7, la casa automobilistica francese ha, innanzitutto, effettuato qualche piccole modifica negli equipaggiamenti: la nuova tinta metallizzata Grigio Titano va a sostituire la tinta Grigio Platino, mentre le versioni E-TENSE montano ora il caricatore di bordo da 3,7 kW abbinato ad un nuovo cavo per la ricarica.

Cambia anche la strategia dei Pack. Sono 5 quelli a disposizione: l’Alarm, Acces & Camera Pack che comprende l’apertura elettronica del portellone posteriore, il Keyless Access, la telecamera di retromarcia e l’antifurto; il Pack Drive Assist + Vision 360 per una maggiore sicurezza alla guida; il Panoramic Pack comprensivo di tetto panoramico, vetri stratificati e oscurati, climatizzatore automatico bizona esteso, barre al tetto, orologio BRM R180 e pedaliera in alluminio; il Sound Pack con l’Hi-Fi System Focal Electra, vetri stratificati e oscurati e Lounge Lights, e infine il Pack che combina Drive Assist, Vision 360° e Night vision. Da 43.950 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento