Smart #1, arriva la versione Pulse con doppio motore e la trazione integrale
Inizialmente sarà disponibile solo in Germania

La gamma della Smart #1 che abbiamo già avuto modo di provare, si arricchisce con il debutto della nuova versione Pulse. Inizialmente sarà disponibile solamente sul mercato tedesco ad un prezzo di 46.490 euro. Tuttavia, la casa automobilistica ha già fatto sapere che nel corso del 2023 sarà proposta anche in altri mercati del Vecchio Continente.
RICCA DOTAZIONE DI SERIE
La Smart #1 Pulse va a posizionarsi esattamente tra la Premium e la più sportiva Brabus. Proprio come la Brabus, anche la Pulse dispone di un doppio motore elettrico (uno sull'asse anteriore e uno su quello posteriore) e dunque anche della trazione integrale. Non sono state fornite informazioni ufficiali sulla potenza a disposizione ma il powertrain è probabile che sia il medesimo di quello della Brabus e, dunque, in grado di offrire una potenza complessiva di 315 kW.
Per la versione Pulse, Smart parla di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di una percorrenza di 400 km secondo il ciclo WLTP grazie alla batteria da 66 kWh (consumi dichiarati pari a 18,2 kWh per 100 km). Questo modello può contare anche su di una completa dotazione di serie tra cui la pompa di calore, il caricatore AC da 22 kW, la telecamera a 360 gradi, il tetto panoramico in vetro, l'Head-Up Display da 10 pollici e il portellone posteriore con gesture control.
La nuova Smart #1 Pulse può contare pure su di una capacità di carico di 1.600 kg. Parlando dei sistemi di assistenza alla guida, troviamo la frenata automatica di emergenza, l'assistente al mantenimento di corsia e l'assistente al parcheggio automatico.
Non rimane, dunque, che attendere novità sull'arrivo della Smart #1 Pulse sul mercato italiano.