Polestar 6: il concept della roadster entrerà in produzione, consegne dal 2026
Consegne previste dal 2026
La notizia era nell'aria già da qualche settimana: la concept car Polestar O2 diventerà un modello di serie. L'automobile verrà commercializzata con il nome di Polestar 6 e le prenotazioni sono iniziate ieri, 16 agosto 2022. Ci vorrà un po' di tempo in più, invece, per le consegne: i fortunati acquirenti riceveranno la loro automobile nel corso del 2026.
Thomas Ingenlath, CEO dell'azienda, ha spiegato che la decisione di mettere in produzione la Polestar 6 è dovuta "all'incredibile feedback che la concept car ha ricevuto da appassionati e stampa". Nel comunicato ufficiale sono stati anche confermati alcuni dettagli interessanti come la presenza di un powertrain con doppio motore da 884 CV (650 kW) che si tradurrà in performance da vera sportiva: 0 – 100km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 250km/h.
Non mancherà nemmeno un'edizione speciale, chiamata LA Concept, prodotta in soli 500 esemplari che si distinguerà per la colorazione Sky, quella delle immagini presenti in questo articolo, da speciali interni in pelle e dai cerchioni da 21 pollici già osservati sulla Polestar O2.
Ulteriori dettagli potrebbero emergere nel corso della settimana visto che Polestar sarà presente alla Monterey Car Week, che avrà luogo in California dal 18 al 21 agosto, quindi in caso di novità non mancheremo di darvene notizia. Nel frattempo l'azienda automobilistica svedese lancerà il suo nuovo SUV elettrico Polestar 3 a ottobre mentre il prossimo anno sarà la volta del SUV Coupé Polestar 4 e nel 2024 debutterà la GT elettrica Polestar 5.