Cerca

DS 9, arriva la nuova versione Plug-in E-TENSE 250. Prezzi da 58.700 euro

Nuovo powertrain Plug-in per la berlina francese.

DS 9, arriva la nuova versione Plug-in E-TENSE 250. Prezzi da 58.700 euro
Vai ai commenti 12
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 feb 2022

DS Automobiles, marchio del Gruppo Stellantis, ha un progetto di elettrificazione molto chiaro: dal 2024 lancerà solamente nuove vetture elettriche. Forte di questa strategia, il costruttore francese ha deciso di introdurre per la sua DS 9 un nuovo powertrain Plug-in. Parliamo della nuova E-TENSE 250 che va ad affiancare la E-TENSE 4×4 360.

CARATTERISTICHE

Il costruttore racconta che la DS 9 dispone, adesso, di un powertrain composto da un motore endotermico PureTech 4 cilindri da 200 CV (147 kW), abbinato ad un'unità elettrica da 110 CV (80 kW). Complessivamente, a disposizione ci sono 250 CV (184 kW). Una potenza che permette prestazioni brillanti: il costruttore, infatti, parla di una velocità massima di 240 km/h limitata elettronicamente. In modalità solo elettrica la velocità massima è di 135 km/h.

Ad alimentare il propulsore elettrico una batteria da 15,6 kWh che fornisce fino a 70 km nel ciclo urbano WLTP o 61 km nel ciclo combinato WLTP. L'accumulatore può essere ricaricato solamente in corrente alternata fino ad una potenza massima di 7,4 kW. In tale scenario, un pieno di energia completo con la batteria scarica richiede 2 ore e 23 minuti.

ALLESTIMENTI E PREZZI

La DS 9 E-TENSE 250 è disponibile negli allestimenti PERFORMANCE LINE + e RIVOLI +. Nel primo, l'abitacolo si caratterizza per rivestimenti in Alcantara/ecopelle con impunture Carminio e Oro. Sulla carrozzeria spiccano i badge cromati sulle portiere anteriori con il logo DS PERFORMANCE LINE, la calandra DS WINGS e la cintura cromata al centro del cofano. Abbiamo poi i cerchi in lega Monaco da 19 pollici.

Invece, la versione RIVOLI + offre interni con rivestimenti ancora più raffinati. Vengono proposte più tipologie di abitacolo: Rivoli Nero Basalto in pelle pieno fiore, oppure OPERA con, in opzione, Nappa in due colori caratterizzati da sedili con rivestimento lavorato a braccialetto di orologio Rosso Rubino o Nero.

DS 9 può contare anche su tecnologie come le sospensioni DS ACTIVE SCAN SUSPENSION. Una telecamera montata nella parte alta del parabrezza scansiona la strada, mentre quattro sensori di assetto e tre accelerometri registrano tutti i movimenti e li trasmettono a un computer che controlla ogni ruota in modo indipendente, in modo da aumentare la sicurezza e il comfort. Troviamo anche il DS DRIVE ASSIST che offre un sistema di assistenza alla guida di Livello 2. Tra le altre tecnologie in dotazione si menzionano la funzione DS PARK PILOT e il sistema DS SAFETY.

Parlando di prezzi per il mercato italiano, DS 9 E-TENSE 250 è proposta a un prezzo di 58.700 euro nella versione PERFORMANCE LINE + e di 61.700 euro nella versione RIVOLI +.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento